Serie B, Empoli in A. Bari e Latina ai playoff. Il Siena è fuori

31/05/2014 di
latina-calcio

Un clamoroso autogol di Federico Di Francesco (figlio d’arte), che ha deviato alle spalle di Pelizzoli un cross lento e innocuo, spiana la strada per la promozione in A all’Empoli, a cui sarebbe bastato anche il pari con un Pescara che non aveva più nulla da chiedere al campionato: pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio di Tavano. In tribuna, tra gli altri, l’ex Totò di Natale.

E così il Latina che non va oltre lo 0-0 in casa con lo Spezia deve accontentarsi di giocarsi ai play off l’ultimo posto disponibile per il massimo campionato. Oltre ai pontini vanno ai play-off Cesena, Modena, Bari, Crotone e Spezia, mentre Varese e Novara si scontreranno ai playout per restare nella Serie cadetta.

Latina e Cesena vanno direttamente in semifinale (senza turno preliminare), mentre Modena-Spezia e Crotone-Bari si affronteranno in un turno preliminare. Rimangono fuori Siena (decisivo il rigore sbagliato da Rosina sull’1-0 per il Varese) e Lanciano: col Cittadella finisce 0-0, veneti salvi. Si parte martedì, con i quarti di finale dei playoff: gara secca fra la 5 e l’8 (Modena-Spezia) e fra la 6 e la 7 (Crotone-Bari). Niente rigori, in caso di pareggio dopo i 90′ e i tempi supplementari passa la migliore classificata in campionato che avrà anche il vantaggio di giocare in casa. Dalle semifinali, così come i Play Out, saranno gare di andata e ritorno. La vincente tra Modena e Spezia incontrerà il Cesena, mentre chi la spunta tra Crotone e Bari se la vedrà con il Latina.

  1. Il Bari sara’ probabilmente in nostro avversario, brutto cliente per tanti motivi, ma lo siamo anche noi per loro….