Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Maggio dei Libri, bookcrossing a Latina Scalo

Sta per concludersi la ricchissima quarta edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. Iniziata il 23 aprile (in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore), la campagna offre ancora 5 giorni fitti di occasioni di lettura e incontri, prima del gran finale il 31 maggio.

Molti gli appuntamenti previsti per questi ultimi giorni, distribuiti sull’intero territorio nazionale: la mappa completa è sul sito ufficiale www.ilmaggiodeilibri.it e Il Maggio continua a vivere anche su Twitter (@maggiodeilibri ) e Facebook (www.facebook.com/ilmaggiodeilibri ).

Durante il mese di promozione della lettura oltre 3000 eventi colorano l’Italia di passioni ed emozioni letterarie, entrando nel mondo dei social network (oltre 100.000 “mi piace” sulla pagina Facebook) e dimostrando l’esistenza di un’incredibile ed estesa rete di attori – grandi e piccoli, noti e meno noti – che si impegnano per rendere ricco, unico e vitale il mondo del libro in Italia.

Proprio questa creatività sarà premiata a conclusione della campagna: la giuria nominata dal Centro per il Libro e per la Lettura deciderà infatti i vincitori del Premio Il Maggio dei Libri, destinato alle iniziative più curiose e interessanti, promosse da biblioteche, scuole, associazioni culturali, librerie, strutture sanitarie e di reinserimento.

Per concludere il maggio dei libri a Latina Scalo, domenica 1° giugno 2014, in Via Della Stazione (fianco Poste) dalle ore 16.00 alle ore 20.00 ci sarà il Bookcrossing. La regola è sempre la stessa: “porta un libro ne prendi un altro, fai girare la cultura”.

Info: www.barravento.eu
Facebook https://www.facebook.com/Barravento.eu

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.