Editoria, arriva in edicola “Latina Oggi Notizie”

23/05/2014 di
latina-oggi-notizie

Da oggi è in edicola il nuovo quotidiano “Latina Oggi Notizie” dell’imprenditore Roberto Papaverone. Una sfida editoriale che nasce in un momento di grossa difficoltà nel settore della carta stampata.

Dopo il fallimento del quotidiano “Latina Oggi”, diretto da Alessandro Panigutti, il nuovo quotidiano di Papaverone utilizza il marchio della vecchia testata con una leggera rivisitazione.

  1. Poveri edicolanti. Quando gli diranno “Latina oggi”…

  2. Già…..ma agli edicolanti saranno state date già preventive direttive sia da Palombo (o dal suo prestanome) che da Papaverone…..non vi pare?

  3. Ma perche’, veramente ancora la gente compra ” simili” giornaletti?

  4. Senza polemica e giusto per approfondire e consentire una corretta disamina della questione. Poi ognuno è evidentemente libero di pensare ciò che crede.
    Il marchio di “Latina Oggi” è di proprietà di Roberto Papaverone sin dal 2010 e chi dice il contrario afferma il falso. E’ facilmente dimostrabile visto che esiste un Ufficio che li tutela e chiunque può chiedere conferma e avere risposte inequivocabili.
    E’ vero inoltre che una sentenza del Tribunale di Genova chiarisce che non c’è stata nessuna violazione dello stesso.
    Inoltre il Tribunale di Latina ha registrato la Testata Latina Oggi Notizie nel 2012 ed esattamente con questa denominazione e sempre a nome dell’Editore Roberto Papaverone,
    Il quotidiano è on line dal 2012 e non è quindi “nuovo”. Ora esce anche in edicola come escono altri nuovi giornali.
    Perchè nessuno qui ricorda le “vicissitudini” di altre questioni?
    A mio parere, senza polemiche e senza dietrologie, tra qualche mese sarà tutto chiaro e tutti acquisteremo semplicemente il giornale che ci da le notizie che vogliamo. Semplicemente “vincerà” chi fa meglio il proprio lavoro.
    All’edicolante non resta che fare quel che vuole il cliente e quando si sente chiedere Latina Oggi dovrebbe semplicemente dare quanto richiesto.
    Non risulta che ci siano due giornali con lo stesso nome in edicola, no?