Nordic Walking e prevenzione, iniziativa della Asl a Fogliano

16/05/2014 di
nordic-walking-latina

Passeggiate a Fogliano e prevenzione dei tumori. Domenica 18 maggio alle ore 9 presso il Borgo Fogliano di Latina si terrà una manifestazione per promuovere i Programmi di Screening e la diagnosi precoce del tumore alla mammella.

Il personale dei Programmi di Screening della Asl di Latina in collaborazione con i volontari dell’Associazione A.N.D.O.S. onlus Comitato di Latina (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) parteciperanno all’incontro e offriranno sul posto la possibilità di prenotare i test di screening per la prevenzione dei tumori della mammella, della cervice uterina e del colon retto alla popolazione di riferimento e garantiranno tutte le informazioni relative ai percorsi di screening.

Nell’ambito del programma della giornata di prevenzione alle 9 è prevista una passeggiata di Nordic Walking lungo le sponde del lago e, successivamente a partire dalle 11 un incontro informativo tenuto dagli specialisti degli screening, sull’importanza della diagnosi precoce e gli stili di vita.