Premio Pavoncella alla direttrice della polizia scientifica

15/05/2014 di

È a Daniela Stradiotto, dal 2012 Direttore del Servizio di polizia scientifica, che verrà attribuito quest’anno il riconoscimento speciale «Donna nello Stato e per lo Stato» del Premio «Pavoncella alla creatività femminile» per i suoi 25 anni di impegno in prima linea.

Madrina della manifestazione che si terrà il 14 giugno 2014, alle ore 18,30, presso l’Auditorium del Parco Nazionale del Circeo, in via Carlo Alberto, a Sabaudia sarà Elisabetta Tripodi, sindaco di Rosarno. A volerla come testimonial del premio, che gode del patrocinio istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri; della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio; dell’Istituto per il Credito Sportivo; della Lista per il Lazio; della Provincia di Latina; del Comune di Sabaudia e dell’Ente Parco Nazionale delCirceo, Francesca d’Oriano, che ne è ideatrice ed organizzatrice, insieme alla giuria, tutta in rosa, composta da firme illustri del giornalismo italiano, da scrittrici e docenti.

Daniela Stradiotto ha cominciato giovanissima la sua carriera come commissario alla Squadra Mobile di Roma per poi passare all’antiterrorismo e ai servizi di prevenzione generale e controllo del territorio, fino alla nomina, nel 2011, a Dirigente Superiore. C’è attesa per le vincitrici delle sei sezioni canoniche del Premio: tre riservate alla letteratura (opera prima, narrativa e saggistica); la quarta alla Ricerca Scientifica; la quinta alla Imprenditoria femminile e la sesta alla Creatività artistica. A queste si andranno ad aggiungere lo speciale riconoscimento alla «Donna nello Sport», voluto e patrocinato, sin dalla prima edizione, dall’Istituto per il Credito Sportivo; alla «Donna Manager» e alcune menzioni speciali per l’Impegno nel sociale.