Pilota di Priverno morto a Teramo, processo al via

15/05/2014 di
toga_generica3

Inizia a Teramo il processo per la morte di Alessandro Palombi, il pilota 24enne di Priverno morto l’11 agosto 2008 dopo essere precipitato a bordo di un Piper tra Corropoli e Tortoreto.

Il giudice per l’udienza preliminare Giovanni De Rensis ha rinviato a giudizio Cristiano Zaccari, il titolare della società proprietaria del «Piper» precipitato. Le accuse sono di omicidio colposo e disastro aereo. «Poco dopo il decollo – spiegano gli avvocati della famiglia della vittima Corrado Trozzi e Antonio Pierro – il pilota avvisò la base che l’aereo non rispondeva ai comandi. Onde evitare tragiche conseguenze, Palombi sganciò per prima cosa lo striscione pubblicitario trainato e impattò tragicamente al suolo morendo carbonizzato. Per tali fatti, vennero così indagati dalla Procura di Teramo i titolari della Crazy Wings, proprietaria del velivolo oltre che i titolari della ditta di manutenzione per i quali, invece, il gip ha ritenuto di accogliere l’archiviazione proposta dal pubblico ministero».

La prima udienza per Cristiano Zaccari è fissata davanti al Tribunale di Teramo, in composizione collegiale, per l’otto gennaio 2015.