Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sapa, confermata la chiusura. Giovedì consiglio comunale davanti ai cancelli

Inizia la battaglia degli operai della Sapa di Priverno. Anche le istituzioni sono pronte a sostenere i lavoratori dopo l’annuncio della chiusura dello stabilimento. I sindaci si sono riuniti nella sede di Unindustria a Latina e hanno deciso di organizzare un consiglio comunale congiunto per discutere come sostenere la lotta in difesa della Sapa. A rischio 136 dipendenti che hanno manifestato in mattinata davanti a Unindustria.

L’azienda intanto ha confermato la volontà di chiudere la sede di Priverno Fossanova senza però fornire molti dettagli sulle motivazioni della decisione. Giovedì alle 10 è previsto un consiglio comunale straordinario davanti all’ingresso dello stabilimento. Ma le iniziative si preannunciano numerose e drastiche.

COSA PRODUCE L’AZIENDA. Sapa, leader mondiale dell’alluminio, si occupa di realizzazione di estrusi in alluminio. L’azienda si occupa di profili commerciali come Flutzi, tubi, barre, barrame e sponde, ma anche profili in alluminio su misura per realizzare corpi pompa, parti speciali per il settore automobilistico, progetti per il settore edilizia e costruzioni e in molti altri campi. I prodotti sono utilizzati nelle più diverse applicazioni, sia in Italia sia all’estero.

 

Comments

comments

  • colpa di schengen

    qualcosa non quadra, questa azienda nasconde qualcosa

MandarinoAdv Post.