Incontro astronomico “Occhi su Saturno” all’azienda Ganci

08/05/2014 di

L’Associazione Pontina di Astronomia  (Latina-Anzio-Nettuno), presenta l’incontro astronomico “Occhi su Saturno” che si terrà a Latina presso l’Azienda Agricola Ganci  sabato 10 Maggio dalle ore 20.00 , evento che si svolgerà in contemporanea in tutta Italia.

Un’esperienza di osservazione astronomica condivisa, ma soprattutto una celebrazione gioiosa e variegata del pianeta Saturno, il Signore degli Anelli, in tutto il suo splendore.

Per l’occasione l’Azienda Agricola Ganci che ospita l’evento, offrirà il prato fin dal tramonto per gustare insieme i colori e i sapori della campagna a cui seguirà un piccolo buffet e la presentazione multimediale su Saturno.

Una serie di telescopi sarà a disposizione del pubblico per ammirare la bellezza di un Saturno in opposizione, fase ottimale di osservazione. Valenti astrofili saranno disponibili per rispondere alle curiosità dei presenti e illustrare ciò che man mano sarà possibile osservare.

Chi possiede un telescopio e vuole imparare ad utilizzarlo o semplicemente vuole osservare in compagnia può farlo ed in quest’occasione troverà persone pronte ad aiutarlo. (info: pady88@hotmail.it o  342.5203757 )

Per chi volesse cenare presso l’azienda vinicola l’appuntamento è tra le 19,30 e le 20,00, ed è richiesto un contributo di 15 euro a persona previa prenotazione in azienda (Tel.0773 208219)  In alternativa dopo le 21.30 è previsto l’ingresso dopocena con un piccolo contributo di 5 euro.

Per seguire l’evento nazionale:

Sito dell’evento: www.occhisusaturno.it