La Torre Pontina apre al pubblico per vedere Latina dall’alto

07/05/2014 di
torre-pontina-latina-24ore

La TorrePontina aprirà le sue porte al pubblico, con il Patrocinio del Comune di Latina. Un’occasione per visitare il grattacielo, guardando Latina d’alto con una vista panoramica fino al Circeo.

La TorrePontina si classifica al quarto posto tra i grattacieli più alti d’Italia, presenta delle caratteristiche strutturali di grande rilievo architettonico e ingegneristico.

I numeri della Torre: 700,000 ore di lavoro, 75,000 tonnellate di calcestruzzo,6,000 mq di vetro,10,000 mq di alluminio,1940 gradini, 400 km di cavi elettrici, 36,000 mq di pavimenti (l’equivalente di 5 campi da calcio), 9 ascensori, per un totale di 610 mt di corsa. La prima data d’apertura, di una lunga serie, è stata fissata per l’11 maggio 2014 dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

La visita si svolgerà con l’ausilio di personale hostess e di sicurezza che mostreranno in modo dettagliato le diverse fasi del percorso, indicando piccole curiosità su alcuni abitanti del grattacielo. Si avrà, inoltre, la possibilità di conoscere la storia della TorrePontina dalla nascita al suo compimento e ammirare il paesaggio pontino dall’alto, il quale sarà illustrato e raccontato storicamente da un’esperta in storia dell’arte.

All’ingresso della struttura, l’attesa sarà allietata da due personaggi dell’animazione: Minnie e Topolino. Una volta arrivati all’ultimo piano del grattacielo i visitatori, avranno in ricordo della Torre Pontina, una loro foto scattata sul terrazzo dal magnifico scenario. La visita, gratuita, potrà essere prenotata presso lo stand nel Centro Commerciale Latinafiori oppure ci si potrà recare presso gli uffici della Torre Pontina in via Ufente 20 a Latina.

  1. sempre piu difficile vendere gli appartamenti eh?
    cosa non si inventa………

  2. un esempio di pessima architettura, pessima scelta urbanistica di realizzarla in quel luogo, pessimo investimento economico, il tutto coerentemente pensato da una pessima amministrazione comunale.

  3. APRIRE LA TORREPONTINA AL PUBBLICO è STATA UN’INIZIATIVA IMPORTANTE, OGNI CITTADINO DOVREBBE ESSERNE FIERO E SMETTERE DI CRITICARE, A MENO CHE NON GLI ENTRI QUALCOSA IN TASCA?
    LA NEGATIVITà è POVERTA’ E MISERIA, SIATE PIU’ POSITIVI ED INIZIATE AD AMARE LA VOSTRA CITTA’.