Latina, il tribunale chiede di allargarsi al Vittorio Veneto

06/05/2014 di
vittorio-veneto-latina-24ore-65798522

Il presidente del tribunale di Latina, Giuseppe D’Auria, chiede gli spazi del Vittorio Veneto per le aule di giustizia. In un’intervista sul quotidiano Il Messaggero, D’Auria spiega: “Purtroppo non credo che si realizzerà la cittadella giudiziaria. Io ho avanzato una proposta: utilizzare la sede del Vittorio Veneto per il tribunale. Essendo una scuola gli spazi sarebbero adatti alle udienze, si trova vicinissimo e quindi raggiungibile anche a piedi. E inoltre in questo modo il centro della città rimarrebbe vivo”.

La proposta è stata avanzata al sindaco Giovanni Di Giorgi ma la competenza è della Provincia, per cui D’Auria ha chiesto a Di Giorgi di farsi portavoce dell’idea.

Il tribunale di Latina è carente di spazi ma anche di personale: al momento mancano due giudici ma la pianta organica è inadeguata. Manca anche il personale amministrativo per lo svolgimento delle udienze e la gestione dei fascicoli. Intanto, da settembre, inizieranno le udienze penali in una palazzina della Procura, dove sono in corso dei lavori da parte del Comune. Lì saranno smaltiti i fascicoli arretrati provenienti da Gaeta.

  1. Ma perché in questa città si devono sempre cercare di modificare cose che sono di gradimento della comunità ???
    Il Vittorio Veneto una volta rimesso a norma dovrebbe tornare quello che era ,il mercato annonario lo stesso , il palazzo M deve per tanti motivi restare la sede della guardia di finanza …..ecc. ecc.
    Possibile che un minimo di tradizione,di storia e pratica utiliata’ non interessi proprio a nessuno degli amministratori di questa nostra Latina ????
    Resto attonito !!!!

  2. non la vedo male come idea….se c’e’ spazio perche non farlo occupare dal Tribunale?!?!?