Da Ventotene la foto che “sfida” le femministe

05/05/2014 di
paola-bacchiddu

In bikini per conquistare voti con qualsiasi mezzo. Con una foto che non passa inosservata, un pizzico di inventiva e molta ironia, è stato questo il post-provocazione che due giorni fa, Paola Bacchiddu, responsabile comunicazione della lista L’Altra Europa con Tsipras ha pubblicato su Facebook e Twitter.

Una trovata, ad una manciata d’ore dall’importante tappa elettorale a Ventotene, che tuttavia, non sembra essere piaciuta a tanti. E sul web si è scatenato il dibattito con qualche critica e tanti simpatizzanti per la trovata di Bacchiddu che si sono “denudati” per sostenerne l’idea.

«Ciao. È iniziata la campagna elettorale e io uso qualunque mezzo. Votate L’Altra Europa con Tsipras», sono state le parole postate da Bacchiddu. A corredo, una foto della responsabile comunicazione di spalle e in bikini, su una barca. Poche ore dopo, ecco che la stessa Bacchiddu conferma, su Facebook, che se da un lato la sua trovata ha incassato una serie di consensi, dall’altro, a qualcuno non è piaciuta.

«Alle leonesse che non conosco e che mi inviano messaggi d’ingiuria privatamente, vorrei dire che se volete commentare pubblicamente potete farlo. Ironia, questa sconosciuta», ha scritto. E il dibattito, sul web, si è acceso, tanto che la femminista “Eretica” ha lanciato una vera e propria campagna, «Ce lo chiede l’Europà come gesto di solidarietà a Bacchiddu. E diversi sono stati i selfie di uomini e donne seminudi per dimostrare semplicemente un concetto : “Il corpo è mio e ci faccio quello che voglio io”. Campagna segnalata dalla stessa responsabile comunicazione, che ha incassato il plauso anche del collega Francesco Nicodemo, capo della comunicazione del Pd: “Viva Paola, viva la bellezza. Io sto bene vestito solo da palombaro”. Resta da vedere se la “nuova” strategia servirà anche a raggiungere il 4%.

  1. in un Paese ormai “bordello” anche la pubblicità “bordello” fa la sua figura: a quando i manifesti con le qualità di Ruby o della Minetti ??