Tenta il suicidio a scuola, lettera del compagno: La vita è un dono

29/04/2014 di
compagno-scuola-meucci-tentato-suicidio

Un compagno di classe del liceale di 16 anni che ieri si è gettato da una finestra al secondo piano della sua scuola ad Aprilia ha lanciato un appello attraverso la community internet ScuolaZoo, particolarmente frequentata dai ragazzi.

IL TESTO DEL MESSAGGIO. «Volevo dire una cosa a tutti voi giovani, come me d’altronde: ieri un ragazzo della nostra scuola ha tentato il suicidio buttandosi dall’ultimo piano dell’istituto, non è in pericolo di vita ma è in gravi condizioni. Volevo dire a voi tutti che se avete dei problemi dovete evitare di fare questi gesti estremi inutili e per niente maturi, ma dovete parlarne con qualcuno e risolvere tutto con calma, la vita è un dono e buttarla così è da stupidi e non risolvete i problemi ma ne create di nuovi. Spero di avervi fatto riflettere».

L’EPISODIO. Il 16enne ieri è stato trasportato in codice rosso dal 118 prima alla clinica di Aprilia e poi all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove ha subito un intervento. Gli investigatori stanno facendo luce sulla vicenda. Il giovane sarebbe stato molto scosso dopo aver litigato con la fidanzata e avrebbe quindi tentato il suicidio.