Uno studente di Formia organizza un corteo contro l’omofobia

28/04/2014 di
francesco-dangelis

Uno studente di Formia organizza un corteo contro l’omofobia. L’iniziativa è di Francesco D’Angelis (nella foto) e si terrà martedì 29 aprile dalle 17,30. Il corteo partirà da Piazza della Vittoria fino a Largo Paone.

“Fare i conti con la propria diversità è difficile almeno quanto condividerla con gli altri. Se a fare entrambe le cose sono giovani coraggiosi e pieni di idee, non si può che sostenerli”. Così il sindaco Sandro Bartolomeo commenta l’iniziativa. “Come amministrazione – spiega – siamo vicini a chi, ancora oggi, è costretto ogni giorno a tollerare forme di discriminazione legate alla propria sessualità, al colore della pelle, al credo religioso e politico. Nel 2014 comportamenti di questo tipo non sono ulteriormente ammissibili. Quello sui diritti civili della comunità gay è un dibattito complesso, che supera le competenze e i poteri di una singola amministrazione comunale. Ma apprezziamo e sosteniamo il coraggio di Francesco D’Angelis, convinti che la svolta culturale di cui il Paese ha bisogno passi anche attraverso iniziative come quella di domani. Sono certo che la città non farà mancare il suo contributo di civiltà. Un passo alla volta, ma sempre avanti e mai indietro…”.

  1. Un altro ragazzo in cerca di notorieta’ !!!!!!!! CHISSA COSA GLI HANNO PROMESSO!!!!
    Vai a lavorare come tutti . Dalla foto gia’ si intuisce che tipo sei.
    Sindaco vai a lavorare anche tu invece di sciacallare intorno a queste cose in cerca di voti. Predichi bene e razzoli male.
    RAGAZZI NON CASCATE IN QUESTI BANALI TRANELLI.

  2. DA CHE MONDO E MONDO L’OMO E’ OMO E DEVE PUZZA’ PE ESSE OMO

  3. già il fatto che ci sia una “comunità gay” è ridicolo, per il resto poi stendiamo un velo pietoso.