Canonizzazioni, evento in diretta al cinema Oxer di Latina

26/04/2014 di
canonizzazione-papa-diretta

Sarà proiettata in diretta da piazza San Pietro in 261 sale cinematografiche italiane, nove nel Lazio, la cerimonia di canonizzazione di Papa Giovanni XII e Papa Giovanni Paolo II presieduta da Papa Francesco.

Complessivamente saranno più di 500 i cinema, in 20 Paesi del mondo, dove sarà possibile seguire gratuitamente l’evento che inizierà alle 10 ora italiana.

In particolare queste le sale del Lazio coinvolte nell’iniziativa: Uci Parco Leonardo a Fiumicino; The Space a Guidonia; Oxer a Latina; Andromeda, The Space Parco dè Medici, The Space Moderno, Uci Roma Est Lunghezza, Starplex, Uci Porta di Roma nella capitale.

L’intera cerimonia verrà prodotta e trasmessa in tutto il mondo grazie alla grande produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (Ctv), che coinvolge come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland, con il sostegno del partner di distribuzione cinematografica Nexo Digital e il supporto tecnico di Eutelsat. L’evento delle canonizzazioni segnerà anche una tappa fondamentale per la storia della televisione e del cinema.

Per la prima volta, infatti, sarà possibile assistere ad una solenne cerimonia papale grazie all’esperienza non solo del 2D ma anche del 3D. La distribuzione nei cinema del mondo è a cura di Nexo Digital, in collaborazione con i partner tecnologici DSAT Cinema (con il suo partner italiano Open Sky) e Sensio Technologies Inc.

  1. L’Oxer, l’unico cinema che propone eventi diversi dal solito film…
    Grandi!