Elezioni, otto comuni al voto in provincia di Latina

26/04/2014 di
elezioni-latina-scrutinio-576922

Scade de oggi alle 12 il termine per presentare le liste elettorali per le amministrative del 25 maggio. Otto i Comuni al voto in provincia di Latina: Cisterna, Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Roccagorga, Rocca Massima, Sermoneta e Spigno Saturnia.

A Cisterna sono sei i candidati a sindaco. I candidati alla carica di consigliere sono circa 650 per 27 liste.

A Sermoneta finisce l’era di Giuseppina Giovannoli (eletta per due mandati). Il suo successore candidato alle elezioni è Claudio Damiano che dovrà vedersela con Antonio Aprile, Emanuele Agostini e l’ex sindaco Antonio Scarsella.

Si ricandida per il terzo mandato consecutivo il sindaco Angelo Tomei a Rocca Massima. Lo può fare grazie alla legge che consente nei omuni fino ai 3.000 abitanti di ricandidarsi dopo dieci anni di consiliatura.

Spera nel secondo mandato anche Carla Amici, sorella di Sesa, a Roccagorga dove c’è stata un’aspra polemica nel Pd per le primarie che hanno indicato come candidato anche Francesco Scacchetti.

  1. Forza Scacchetti. La famiglia Amici ha stufato. Sono anni che campano di politica di comune in comune e di governo in governo.