Calcio, Palermo certo di festeggiare la A con il Latina

23/04/2014 di
sorrentino-palermo-latina24ore-580

“Lo spumante per festeggiare è in frigo”. A dirlo è il numero uno del Palermo Stefano Sorrentino, intervenuto nelle scorse ai microfoni di Sky Sport. D’altronde la matematica non è mai stata un’opinione: ai rosanero bastano tre punti per festeggiare la promozione in serie A.

Ma non tutto è semplice come sembra. La matematica, ancora lei, dice pure che per il ritorno nell’Olimpo del calcio italiano i siciliani devono battere il Latina con due gol di scarto e aspettare la sconfitta dell’Empoli. Appunto: non tutto è semplice come sembra. Se da una parte ci sono i numeri, dall’altra c’è la truppa di Roberto Breda che sta rendendo positivamente come mai fino a oggi: secondo posto con 57 punti messi nel fienile. Roba da sogno quando si stava alla terza giornata del campionato di serie B.

Se si guarda bene in tutti gli angoli della gara di sabato 26 aprile, ci si accorge che a complicare le cose in partenza a Hernandez e compagni c’è il pubblico nerazzurro delle grandi occasioni pronto a prendere d’assalto il Francioni. Dunque, se tanto ci dà tanto lo spumante dovrebbe aspettare. Certo, condizionale d’obbligo quando si spunta la casella del ciò che ancora non si sa.

“Quella contro il Latina sarà una partita importante e anche difficile”, aggiunge il portiere del Palermo. Con un po’ di ritardo, forse, rispetto alla conservazione delle bollicine.

  1. Se vinciamo con due gol di scarto siamo matematicamente in A, anche se l’empoli vince.