Furto in auto, svuotano il conto corrente dopo aver rubato il portafogli

23/04/2014 di
pista-ciclabile-latina-via-del-lido-latina24ore-7842241

Gli rubano il portafogli lasciato in auto e nel giro di poche ore gli svuotano il conto corrente con bancomat e carte di credito. La disavventura è capitata a un uomo di 66 che aveva lasciato l’auto in via del Lido, nei pressi dell’autolavoaggio, all’inizio della pista ciclabile.

La polizia postale ha analizzato luoghi e orario dei prelievi visualizzando anche le immagini delle telecamere di sicurezza delle banche. Così hanno individuato tre giovani, due uomini e una donna, di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Sono stati denunciati per ricettazione e utilizzo abusivo di carte di credito. In poche ore hanno speso migliaia di euro in acquisti, rifornimenti di benzina e prelievi.

  1. Solo denunziati? E che razza di giustizia è questa? Così sembra passare il messaggio che chi è alla fame tanto vale cominci a rubare…tanto……..
    Che schifo

  2. A me mi hanno derubato le persone con cui lavoravo, forse perchè era il mio turno di prendere la macchina e a loro non gli spettava di darmi 1,00€ (un euro) di benzina per il viaggio poverini…hanno proprio dai 20 hai 25 forse il vecchio 30 e più. Uno ha preso i soldi dentro il portafoglio che era dentro la borsa e gli altri lo hanno coperto, perchè avevo appoggiato la borsa tra i due sedili mentre facevo il lavoro di porta a porta e portavo sti porci e ste porche nel luogo deciso dal capetto…
    Bella gente di Merd… pultroppo per loro non avendo un lavoro vero non ho carte di credito ne conti in banca, però non vado a rubare tanto per loro è stata una ragazzata

  3. Non si lasciano portafogli nelle macchine… I topi d’auto non aspettano altro! E’ come dire: il pranzo è servito.

  4. Purtroppo la Cassazione ha stabilito che gli insulti su Internet sono passibili di denuncia, quindi cercherò di essere un buon cittadino, augurandomi LA PRONTA E DEFINITIVA FINE DI AL KARAMA E DI CHI LA DIFENDE/FINANZIA.

  5. Il derubato, purtroppo, ha commesso una grave imprudenza a lasciare il portafogli in auto. Il più delle volte non succede nulla ma è proprio quando ci si sente più sicuri che il calcolo delle probabilità ci riserva sorprese sgradite come questa. Magari proprio quel giorno una squadra di zingarelli passa da quelle parti e certamente non si lascia scappare un’occasione ghiotta come quella del portafogli incustodito pieno di carte di credito, bancomat e prepagate. Questo fatto di cronaca ci ha anche insegnato che, per qualcuno, scoprire i pin delle nostre carte, bancoposta specialmente, è estremamente semplice. E già questo è estremamente allarmante.
    Quindi, armiamoci tutti di tracolla, marsupi e quant’altro ed evitiamo di lasciare qualsiasi effetto personale in auto. E visto che le forze dell’ordine possono poco e nulla contro certi soggetti, se becchiamo in flagrante qualche ladro all’opera, spacchiamogli la faccia direttamente…

  6. E’ chiaro che un parcheggio ampio come quello di un ipermercato o quello all’autolavaggio su via del Lido dove tutti gli “atleti” lasciano le loro auto talvota per molte ore per fare footing o altri sport sono ghiottissime occasioni per ladri e disperati di vario genere. Occhi sempre aperti …e solidarietà al poverino di turno.