PhotoLove, al via i corsi di fotografia a Latina

23/04/2014 di
photolove-latina

Diretto da Lorenzo Moriconi, in collaborazione con La Bottega degli Errori, il progetto PhotoLove ha come obiettivo quello di avvicinare le persone alla fotografia e ai suoi segreti. Aperto ad appassionati e neofiti, PhotoLove si sviluppa in dieci lezioni utili a fornire una base solida e concreta per un approccio al modo della fotografia. A partire dall’utilizzo della  luce, elemento fondamentale di quest’arte, fino alle tecniche di utilizzo della macchina.

“La fotografia è una frazione di tempo che si ruba alla vita – spiega Moriconi – Photolove cerca di dare gli strumenti per catturare al meglio quell’attimo e l’emozione che trasmette. Poi, è ovvio, serve tanta passione e tanta dedizione. La fotografia è un’arte senza fine, impari qualcosa di nuovo giorno dopo giorno, scatto dopo scatto. Per me non esiste la fotografia perfetta…ma esiste sicuramente la propria. Quella si che è perfetta. Perfetta per sé stessi e per quello che fa emozionare il fotografo.”

Non mancheranno giornate di approfondimento degli argomenti con professionisti del campo, con interventi e stage che permetteranno agli appassionati di confrontarsi e magari rubare qualche segreto in più. I corsi verranno presentati giovedì 24 Aprile alle ore 18.00, presso il CMC – Centro Musicale & Culturale di Latina, in via Don Minzoni 23.