Rissa nella zona dei pub nella notte di Pasquetta

23/04/2014 di
zona-pub-controlli-latina-24ore-886722

Mentre i residenti aspettano (per ora inutilmente) la nuova Ztl e le telecamere di sorveglianza, nella zona dei pub continuano a verificarsi risse ed episodi di vandalismo. Nella serata di Pasquetta si sono fronteggiati due gruppi di giovani ubriachi che dopo la rissa si sono dileguati. Intorno all’una è stata chiamata anche un’ambulanza ma all’arrivo del mezzo non c’era più nessuno.

Durante la rissa un locale ha addirittura dovuto abbassare la saracinesca per paura. La situazione è ormai insostenibile ma il Comune tarda a trovare una soluzione.

  1. Il comune..il comune..ma io che ho abitato per 4 anni a Ponte Milvio a Roma, dove queste cose accadevano ogni week, non mi pare che sia intervenuto il comune,ma il questore di Roma, presidiando la zona con le forze dell’ordine in maniera costante!! Qui a Latina non si vede MAI una pattuglia in giro di giorno figuriamoci la sera o la notte!!! Mi sembra che sia più un problema di ordine pubblico che amministrativo!

  2. No, ma la zona dei pub è molto serena.
    Si puo passeggiare tranquilli con gli amici,con la propria fidanzata/o,si puo parcheggiare in zona adiacente certo che al proprio ritorno la macchina sara nello stato in cui la si era lasciata…..ecc.ecc.

    Tutto questo ovviamente se la zona dei pub non è quella di Latina !!!!!!!!!!!!!!

  3. aprite una casa chiusa in zona pub…i ragazzi staranno molto più tranquilli dopo 30€ ben spesi…altro che risse! festa in condivisione!!!

  4. Ma come può intervenire la polizia? Bisognerebbe spostare in esercito e con il prezzi della benzina in costante aumento i nostri agenti restano sempre a piedi…
    Ricordatevi che il la stazione di polizia più vicina alla zona pub di Latina sta a ben 10 METRI… O.o

  5. Bene. Anzi, male! Prendiamo atto che con o senza la “vecchia” ztl non c’è nessuna differenza. Io ero tra quelli che pensavano che riaprendo al traffico la zona dei pub nel weekend, forse, la situazione sarebbe migliorata e le scorribande dei soliti idioti sarebbero finite. Della serie “stamo boni che se famo ancora casino, chiudono tutto un’altra volta e stavolta per sempre”. Non avevo tenuto conto che quegli imbecilli hanno mille risorse e riescono a far danni in qualsiasi situazione. Stando cosi’ le cose, vale la pena di far presidiare la zona dall’esercito e dalla polizia in assetto anti-sommossa…
    E questo è un gran peccato perché a me la zona dei pub pedonalizzata piaceva tantissimo…

  6. Caro “Gigi” il Comune deve intervenire per il semplice motivo che questa zona dei maledetti pub l’ha autorizzata il comune mettendo poi una zona “ztl” ma solo con un cartello mentre mancano le vere strumentazioni per una zona “ztl” una fra le tante le telecamere..vedi a Roma le zone “ztl” e poi mi racconterai..

    La polizia può sorvegliare certo ma lo possono fare anche i vigili la polizia locale mentre la polizia e carabinieri lasciamoli lavorare per furti rapine che nei borghi sperduti ce ne sono,ecco perché il comune dovrebbe intervenire ma se ne frega come in tante cose in questi anni di amministrazione..

    L’amministrazione precedente ha fatto chiudere la zona dei pub che era a “Isonzo” all’orologio per vari motivi..e invece di spostarla dall’autoline verso borgo piave che cè spazio la mette in centro in pochi metri,ridicoli!

  7. ma mi chiedo, nella notte di pasquetta, ma quale locale era aperto???? forse 1 max 2 su 28???? allora forse, più che dire rissa nella zona pub, bisognerebbe dire la verità e cioè che a Latina, tanti giovani, mancano di educazione e rispetto per chiunque. purtroppo vinge una sorta di regola non scritta che chi è più rissoso, chi è più stronzo può vantare maggior rispetto da parte dei coetanei. La rissa, visto che i locali erano tutti o quasi chiusi, sarebbe potuta avvenire ovunque, scriviamo bene, scriviamo rissa tra persone che hanno dei problemi, colpevolizzando le persone che agiscono abitualmente in questa maniera e non la zona pub.