Rapinava gli anziani al bancomat, arrestato un 40enne

22/04/2014 di
falcone

Colpiva gli anziani che avevano appena prelevato il denaro al bancomat. I carabinieri del nucleo operativo e radioadiomobile della Compagnia di Terracina hanno arrestato Mario Falcone, 40 anni. Sequestrati un coltello a serramanico, una tessera postepay risultata essere intestata ad una delle vittime delle rapine, oggetti e documenti appartenenti alle vittime.

“Le vittime – spiegano i carabinieri in una nota – avevano indicato quale autore delle rapine un uomo che a bordo di un’autovettura marca BMW di colore nero, risultata poi essere provento di furto, armato di coltello, si avvicinava alle vittime, preferibilmente anziane, e con minaccia si faceva consegnare le borse o il denaro che poco prima avevano prelevato presso gli sportelli Bancoposta e Bancomat”.

L’ultimo colpo ieri intorno alle ore 22 nei pressi del mercato coperto di Terracina. Dopo una serie di appostamenti l’uomo è stato bloccato stamani alle 9 mentre stava salendo sulla sua auto. A casa nascondeva tessere sanitarie intestate a due delle vittime nonché un telefono cellulare anch’esso di proprietà di una vittima. L’uomo, oltre ad essere stato trovato in possesso di parte della refurtiva, è stato riconosciuto dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’ufficio postale di Terracina, nei cui pressi era stata consumata una delle rapine.

  1. ecco, ora che la colpevolezza è stata accertata, tenetelo in galera.
    non vorrei che domani già viene liberato, e va a firmare in attesa del processo… sicuramente non se ne starà senza far niente…

  2. Leggi contro l’omofobia, leggi contro le discriminazioni raziali, leggi di tutela per le coppie di fatto … sicuramente giuste e civili, senza volere assolutamente entrare in altre disquisizioni che non si addicono a questo forum.
    Ma una legge di tutela per la categoria “debole” degli anziani con aggravamento delle pene per chi commette crimini nei loro confronti?
    Anziani sono o saranno i nostri genitori, i nostri zii, tutti i nostri cari e lo saremo un giorno noi (sempre se il Signore ce lo concederà).

  3. Ai bei tempi questo sarebbe stato rieducato….e non avrebbe più fatto male a nessuno
    Avrebbe tirato dritto e sarebbe diventato uno scolaretto modello
    Ai bei tempi………