A Piana delle Orme il raduno degli appassionati di Lego

22/04/2014 di
lego-latina

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 28 aprile torna a Latina, presso il Museo Piana delle Orme, “ItLUG Latina 2014 – Museo Piana delle Orme”, l’evento è organizzato dall’Associazione ItLUG – Italian LEGO ed il gruppo Romabrick: tre giorni di mostra, costruzione, concorsi, giochi e sorprese per tutti gli appassionati di LEGO. Una manifestazione che, giunta ormai alla quinta edizione, richiama ogni anno appassionati da tutta Italia.

Per tre giorni si potrà assistere all’esposizione di grandi diorami (la città LEGO, il diorama di Game of Thrones) che, pur rinnovandosi ogni anno, hanno raggiunto una fama e un’ammirazione che ha superato i confini nazionali.

Come è stato per le precedenti edizioni anche quest’anno tutti i visitatori saranno chiamati a dare il loro contributo aiutando gli organizzatori a montare un super mosaico composto esclusivamente da mattoncini LEGO! Due anni fa fu il Colosseo, l’anno scorso la Fontana di Trevi. Per scoprire quale sarà il tema del 2014 bisognerà partecipare all’evento, farsi consegnare i mattoncini e cominciare a costruire!

Inoltre si potrà giocare con kg e kg di mattoncini messi gratuitamente a disposizione di tutti i visitatori nell’area Pick ‘n’ Build per dare sfogo alla fantasia e costruire ciò che più piace (ai grandi ed ai piccini).

Per chi ama la competizione c’è il concorso CreActive riservato ai bambini, che premierà con un set la costruzione più elaborata e originale scelta dalla giuria! Gli esperti di ItLUG saranno a disposizione per tutta l’area della manifestazione per rispondere ad ogni domanda e curiosità per poter appagare la sete di conoscenza LEGO.

Insomma, 750mq a disposizione di tutti per riempirsi gli occhi di forme e colori, in un’area facilmente accessibile con ampio parcheggio ed aree per pic-nic, un bel posto per stare anche all’aria aperta e godervi una splendida giornata in famiglia o con gli amici.Con picchi di frequenza sempre crescenti, l’anno scorso sono state raggiunte le 7.500 presenze.