Calcio, Breda: “A Bari ci aspetta una bolgia di tifosi”

16/04/2014 di
Latina-Bari-andata-latina24ore-570

Sfondato il muro solido dei ventimila tagliandi. Tradotto: Bari – Latina sarà supportata da una bolgia di tifosi. La maggior parte, com’è logico, di fede pugliese. C’era da aspettarselo perché già in settimana si parlava di un esodo dei galletti a supporto dei biancorossi per la sfida di giovedì al San Nicola (calcio d’inizio alle 20.30 – diretta web latina24ore.it).

Il Bari sta attraversando un momento di forma eccellente. Ne è consapevole il condottiero del Latina Roberto Breda: “Secondo me è rientrato nel giro dei play off e hanno un numero considerevole di giovani interessanti”, ha detto il mister dei pontini nella consueta conferenza stampa prima della gara. Un motivo di ambizione, per il Latina, non è solo valutato dal numero di spettatori che seguirà la partita; ma anche dalla posizione di classifica che vede la truppa nerazzurra a due punti dal secondo posto, ossia dalla promozione diretta in serie A. “Per esperienza personale voglio evitare i play off”, commenta Breda a questo proposito.

La truppa nerazzurra si è ritrovata questa mattina allo stadio Francioni per la rifinitura tecnico – tattica. Poi la partenza per la Puglia. Tra i convocati per la delicata sfida ci sarà anche Alhassan. Il ghanese ha superato il problema alla caviglia e sarà al suo posto, sulla zona sinistra del campo. Per il resto la formazione è la stessa di sempre con Paolucci confermato al fianco di Jonathas e il rientrante Brosco che ha superato la squalifica. Al di là del risultato del San Nicola, da venerdì si comincerà già a pensare alla supersfida con il capoclassifica Palermo. Una gara che tutto il popolo pontino attende da tempo. La caccia al biglietto comincerà la settimana prossima.

L’arbitro della gara tra Bari e Latina sarà Davide Ghersini di Genova. Assistenti Gava e De Troia.

Convocati – Iacobucci, Tozzo, Brosco, Bruscagin, Cottafava, Esposito, Alhassan, Bruno, Crimi, Gerbo, Milani, Morrone, Ricciardi, Ristovski, Viviani, Cisotti, Ghezzal, Jefferson, Jonathas, Paolucci

Indisponibili – Baldan, Chiricò, Figliomeni, Laribi, Nunes, Massacci