Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Calcio, Di Marzio: “Viviani come Pirlo”

Dopo il bellissimo gol su calcio di punizione nell’ultima uscita del Latina, quella contro il Novara, i paragoni sono volati come uccelli a gabbia aperta. Si è partiti da Platini per arrivare a Pirlo. Ma per Federico Viviani, giovane umile dalle idee chiare, questi accostamenti lasciano il tempo che trovano.

Per migliorarsi nella battuta del fantasista per eccellenza ha detto di aver studiato i campioni del genere: da Mihajlovic a Beckham. E a vedere quanto fatto sabato lo studio deve essere stato condotto alla buona maniera. I paragoni, dicevamo, ci sono stati. Come quello mosso dal noto giornalista Gianluca Di Marzio: “È diventato il Pirlo della serie B. Gestione del pallone esemplare, regia lucida, illuminata, punizioni da urlo che diventano sentenze già scritte. La mattonella del ‘Francioni’ che si trasforma nella ‘maledetta’ tipica del top player bianconero”.

Sarà contento il condottiero, il mago di questo Latina Roberto Breda. Per ora, almeno. Perché viste le prestazioni del centrocampista gli occhi aguzzati di diverse società hanno attivato il proprio interesse. A cominciare dalla Roma, proprietaria del cartellino del calciatore, che per bocca del tecnico Garcia ha fatto sapere di monitorare con costanza le prestazioni del numero sette dei pontini. E il grave infortunio al ginocchio di Strootman pare aver accelerato i tempi. Ma la squadra della Capitale non è l’unica a muoversi. Su Viviani pare che ci sia l’interesse di squadre russe e della Premier League.

Insomma, il Latina avrà modo di godersi i gioielli del romano fino alla prossima estate. Poi si vedrà.

Comments

comments

  • stef

    ….io non sono di fede bianconera, ma paragonarlo a Pirlo per una splendida punizione mi sembra un tantino esagerato:)) bravo cmq lo stesso….mettine dentro altre:))

  • Gio

    Ripeto che Viviani e’un giovane di talento che probabilmente si farà …..ma bisogna frenare la fantasia proprio per favorirne la crescita !!!!

MandarinoAdv Post.