Si finge l’ex fidanzato e minaccia la diffusione di un video hard su internet

10/04/2014 di
polizia-postale-latina-8736de5

Un 31enne, L. B. le iniziali, è stato arrestato dalla polizia per estorsione. L’uomo, attraverso internet, si è costruito un’identità falsa, spacciandosi per l’ex fidanzato di una donna. La vittima, convinta di aver riconosciuto il suo ex ragazzo in quanto l’uomo aveva associato al suo profilo una foto vera dell’ex, ha iniziato a chattare con lui via web.

A un certo punto l’uomo ha scritto di essere in possesso di un video contenente le immagini di un loro amplesso (circostanza poi rivelatasi falsa) e di essere pronto a diffonderlo. Per evitarlo la ragazza avrebbe dovuto pagare 2.000 euro.

La ragazza, spaventata dopo aver accertato che l’interlocutore in realtà non era il suo ex fidanzato – grazie a dei contatti telefonici in cui la vittima ha potuto ascoltare la voce del suo ricattatore – ha denunciato l’accaduto alla polizia. Oggi pomeriggio è scattata la trappola: è stato preso un appuntamento al quale la vittima si è presentata riferendo di voler pagare i 2.000 euro. Al momento dello scambio il blitz della polizia.