Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Terracina, incontri con la poesia contemporanea

“Assenti ingiustificati sono tutti, “siamo” tutti. Anche un giovane appena venuto, anche lui è assente ingiustificato”. Così scrive Claudio Damiani, uno dei più celebri poeti italiani contemporanei, nella prefazione al primo libro di poesie di Simone di Biasio, silloge vincitrice lo scorso anno del Premio “I Tredici” del Centro di Poesia di Roma.

Il giovane poeta, nato e residente a Fondi, sarà ospite a Terracina giovedì 10 aprile alle 15.30 nella biblioteca del liceo “L. da Vinci” e dialogherà con gli studenti e con i docenti che hanno aderito alla serie di “Incontri con la poesia contemporanea. Sette modi di aderire al reale”.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione del Liceo  “Leonardo da Vinci” e dell’Associazione “Libero de Liberodi cui di Biasio è presidente. È al suo ultimo appuntamento con l’autore e prosegue nel verso di un continuo feedback con i ragazzi, pronti a recepire ogni sussulto provenga dalla poesia. Parteciperanno al dialogo anche alcuni docenti, tra cui la prof.ssa Roberta De Luca, ex insegnante del giovane poeta.

L’ultimo appuntamento con i ragazzi della scuola di Terracina sarà quello più interessante perché accoglierà il futuro “poetry slam” di giovedì 24 aprile quando gli studenti stessi si sfideranno a colpi di versi.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.