Il Conad apre nel quartiere Nuova Latina

08/04/2014 di
conad

Dopo mesi di disagi per i cittadini dei quartieri “Nuova Latina” e “Nascosa”, arriva un’importante novità per quanto riguarda il settore alimentare. A seguito del crac Midal infatti, i cittadini dei due quartieri hanno visto la chiusura dei punti Sigma e in contemporanea anche quello dell’Eurospin per cambio gestione, lasciando più di ventimila abitanti per la prima volta senza supermercati.

Domani mattina nel quartiere Nuova Latina, meglio conosciuto come Q4, ci sarà l’inaugurazione di un nuovo punto Conad, in Viale Paganini presso lo stesso sito che ospitava un tempo il centro Cassandra e successivamente il Sigma.

Sembra inoltre prossima l’apertura di un punto vendita Todis nel quartiere “Nascosa”, al posto del supermercato Sigma chiuso da tempo.

  1. Come è stato possibile far crescere un quartiere di quasi 20 mila persone (l’equivalente quasi di un paese come Sezze) con servizi inesistenti?

    Alla Q4-Q5 manca ancora una piazza, un sistema di strade pedonali e collegamenti pubblici efficienti con il resto della città.

    A quando un vero PRG a volumi zero, che blocchi la speculazioni residenziale e permetta di riqualificare quello che già c’è e investa sui servizi pubblici dove mancano?

    L’incapacità interessata della maggioranza non è una novità. Il silenzio della minoranza conferma l’incapacità ad essere alternativa.

  2. Finalmente si riprende la normalitá un quartiere che ormai era diventato altroché dormitorio si ricomincia a vedere la vita!!!!

  3. Behhh…adesso..mi sembra che il ‘cittadino di latina’ abbia esagerato un po’..abito in Q4 da 18 anni, credo o meglio vedo un netto miglioramento nella cura del verde, nella pulizia delle strade, i parchi mi sembrano sempre pieni di gente, con le giovani mamme con i loro piccoli, persone che corrono sul circuito pedonale, boh..non mi sento stavolta di attaccare gratuitamente l’amministrazione..la bella notizia e’ che 2/3 supermercati riaprono con una settantina di persona e quindi nuclei familiari riprenderanno a lavorare..per le polemiche caro ‘cittadino di latina’ ci sarà tempo..

  4. La mia non è una polemica gratuita. Cerco, anche se non ci riesco sempre lo ammetto, di essere obiettivo.

    A Latina nascono palazzine in zone non ancora urbanizzate (vedere l’espansione in atto di Pantanaccio e Gionchetto). Esattamente come è stato 20 anni fa con i quartieri Q4 e Q5.

    Ci sono voluti decenni per migliorare la vivibilità di quei quartieri. E altro ci sarebbe da fare (20 mila persone senza una Piazza degna di questo nome a me fa impressione).

    Il punto è: vogliamo fare prima le palazzine delle piazze e delle scuole (opere primarie e secondarie di urbanizzazione) oppure, come sempre, il contrario?

    Vogliamo delimitare e dare una forma degna alla città? Oppure farla espandere senza senso in quel che resta della campagna o attorno alla Pontina?

    E’ una questione di quale idea abbiamo di una città di 120 mila abitanti… al di là dell’apertura di un punto Conad.

  5. al di là dell’apertura di un punto Conad.” cit

    Ecco qui si parla del punto Conad. Invece tu devi far polemica su altro
    Quando si dice “aver bisogno di spazi”…non verdi…ma per sfogarsi sul web

  6. certo che l’attrazione per i bambini ci sta tutta, alle nove di mattina ce ne saranno all’incirca 3-4, gli altri saranno andati a scuola, non credete….!???? mah…!!!

  7. Certo che se x vedere un po di vita nel quartiere basta un supermercato? ????? È tutto dire insomma. ….