Elezioni, Cirilli ritira la sua candidatura. Innamorato prende consensi dai delusi

04/04/2014 di
palazzo_dei_servizi_cisterna

 Dopo le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, è arrivata l’ufficialità della rinuncia dell’avvocato Antonio Cirilli alla candidatura a sindaco per il Nuovo centrodestra, Udc e Forza Cisterna, lanciata qualche settimana fa alla presenza dei coordinatori regionali dei partiti e da Claudio Fazzone.

I tre partiti “prendono atto della rinuncia alla candidatura” da parte di Cirilli ma sottolineano come “resta valido il progetto politico di rinnovamento – scrivono in una nota – messo in campo tra le forze politiche presenti che hanno aderito alla costituzione di una coalizione solida e moderata, fondata sui principi riformisti e innovatori, nella esigenza di avviare un percorso comune, in grado di assicurare un approccio nuovo nell’affrontare e risolvere i numerosi problemi della città di Cisterna”.

Nonostante  la rinuncia dell’avvocato, la coalizione rimane in piedi ma dovrà affrontare di nuovo la ricerca di un altro candidato sindaco, cosa non facile visto lo scenario molto incerto, con tanti punti oscuri da risolvere e una frammentazione dello scenario politico.

Sul fronte opposto del Pd, dopo l’ufficialità della candidatura di Paolo Panfili, Maria Innamorato, che ha criticato fortemente questa scelta, ha deciso di scendere ugualmente in campo, sostenuta da alcune liste civiche. La Innamorato starebbe lavorando per raccogliere intorno a sé tutti i delusi del centrosinistra, dopo la scelta di Panfili, e tutti coloro che non condividono il progetto di rinnovamento messo in campo dalla coalizione di centrosinistra.