Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Parco degli Ausoni, Legambiente: “Pagliacciata di Cusani”

A Monte San Biagio si è tenuta una manifestazione contro il Parco degli Ausoni alla quale hanno partecipato anche il presidente della Provincia Armando Cusani e il consigliere regionale Giovanni Di Giorgi.

Duro l’attacco di Legambiente. “Il presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani – scrive il presidente di Legambiente Lazio, Lorenzo Parlati – avrebbe definito secondo quanto riportato dalla stampa quello dei Monti Ausoni un parco “vergogna”. L’unica cosa vergognosa è la presenza di un’istituzione pubblica importante alle pagliacciate di quattro rappezzati amanti delle doppiette, a partire dall’improbabile comitato ‘Parco, no grazie’ guidato dal rappresentante di una bizzarra associazione ambientalista che parla di ‘caccia che tutela la natura’. Peraltro bisogna anche smetterla di dare informazioni false ai cittadini: nei parchi è ovvio che agricoltura e allevamento non solo sono consentite ma sono anzi valorizzate.

È miope e ottusa l’insistenza contro un’area protetta che può diventare un fondamentale volano anti-crisi per il territorio. Chiediamo alla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, di mettere la parola fine a questa farsa, riaffermando l’intangibilità dei confini originari del perimetro del Parco dei Monti Ausoni e, più in generale, valorizzando l’intero sistema regionale delle aree protette che deve essere sostenuto e rilanciato con adeguati investimenti”.

I PARCHI A LATINA E PROVINCIA:

Parchi Nazionali

Circeo 8.440 ha

Parchi Regionali

Gianola e Monte di Scauri (Riviera di Ulisse)
Altre info su Parco Regionale Riviera di Ulisse
285 ha
Monte Orlando (Riviera di Ulisse)
Altre info su Parco Regionale Riviera di Ulisse
58 ha
Monti Aurunci 19.374 ha
Riviera di Ulisse 80 ha
Monti Ausoni e Lago di Fondi 12.909 ha

Aree Marine Protette

Isole di Ventotene e Santo Stefano 2.799 ha

Riserve Statali

Foresta Demaniale del Circeo 3.070 ha
Isole di Ventotene e Santo Stefano
Altre info su Riserva Naturale Statale Isole di Ventotene e Santo Stefano
174 ha
Lestra della Coscia 42 ha
Pantani dell’lnferno 40 ha
Piscina della Gattuccia 46 ha
Piscina delle Bagnature 57 ha
Rovine di Circe 46 ha

Monumenti Naturali

Campo Soriano 974 ha
Tempio di Giove Anxur 23 ha
Giardino di Ninfa 106 ha
Mola della Corte-Settecannelle-Capodacqua 4 ha

Altre Aree Protette

Oasi Blu di Gianola 5 ha
Oasi Blu di Monte Orlando 3 ha
Oasi Blu Villa di Tiberio 10 ha

fonte: Parks.it

Comments

comments

  • avatar

    lungi da me l’idea che voglio difendere Cusani, ma le stupidaggini grosse come macigni le dice sicuramente anche il sig Parlati, poiche’ ci deve spiegare bene da dove verrebbe il rilancio dell’economia locale, con gli pseudo parchi fatti di sassi ed eracce abbandonate? Ma poi ha detto egli stesso la vera ragione per cui si batte tanto per i Parchi, ossia la gestione degli auspicati ed ingenti FONDI…CHE EGLI CHIEDE CON FORZA alla Regione e/o all’Europa , altro che amore per la natura, e’ l’amore PE LI BOCCHI da magna’, che interessa a questi fenomeni dell’ambiente, IPOCRITI.

  • pasquino

    altra bella figura di Cusani, insieme al fido DiGiorgi (famoso unicamente per i conti correnti a SanMarino) dopo quella fatta a Latina offrendo spazio al CRA, sorta di pseudo sindacato specializzato in offese gratuite ed in cerca di disperata visibilità politica

  • Daniela

    Che schifo che mi fanno questi politici, ipocriti, dietro l’abolizione dei parchi ci sono soltanto interessi economici, con l’abolizione dei parchi sperano soltanto di poter iniziare con la cementificazione di non sò quanti immobili!!!
    VERGOGNA

  • Anophele

    l’unica ricchezza presente sul territorio è l’ambiente naturale, dal quale l’essere umano trae la vita, siamo inevitabilmente legati alla natura non ne possiamo fare a meno anche se la tecnologia evolve il nostro status materiale non è possibile possiano allontanarci ne pensare di poterla sostituire con sistemi artificiali, l’uomo dipende e dipenderà sempre dalla natura, ostile che sia è l’unica terra che ha disponibile.

MandarinoAdv Post.