Volley, l’Andreoli in partenza per Istanbul sogna la coppa

27/03/2014 di
candido-grande

«Sicuramente nella partita di ritorno incontreremo una squadra molto determinata, però sappiamo quali sono le nostre potenzialità, ci giocheremo fino alla fine questa partita e speriamo di portare in Italia la coppa. Per il Latina Volley e per l’Italia sarebbe qualcosa di molto importante».

Così all’aeroporto di Fiumicino Candido Grande, Direttore Sportivo dell’Andreoli Latina, poco prima della partenza per Istanbul, dove la squadra si appresta ad affrontare la partita di ritorno del «Challenge Cup», in programma in Turchia sabato 29 alle 15.30 ora italiana.

Dopo la grande rimonta, infatti, all’Andreoli Latina basteranno due set per andare al golden set, per evitarlo dovrà vincere ad Istanbul con qualsiasi risultato.

«Partiamo con una convinzione – riprende a parlare il Direttore Sportivo, Candido Grande – che abbiamo recuperato una partita che era ormai chiusa minimo due volte; nel senso che il Fenerbahe Grundig Istanbul è stato bravo nel cercare di concludere bene, ma non c’è riuscito. Noi abbiamo dato il massimo e tutta la squadra ha dimostrato di avere un grandissimo carattere, perché abbiamo recuperato due set di svantaggio per poi aggiudicarci al tie-break la sfida per 3-2».