Latina, il logo No-slot lo disegnano gli studenti

25/03/2014 di
no-slot-logo

È stata approvata oggi la delibera di giunta per sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie contro il fenomeno sempre più dilagante delle ludopatie, al dipendenza da gioco d’azzardo. Il Comune lancia un concorso di idee riservato a tutte le classi delle medie inferiori della città, chiedendo agli studenti di realizzare il logo comunale “No Slot” che sarà apposto nei locali virtuosi che rinunceranno a utilizzare macchinette destinate al gioco.

«Saranno presto informati di tale iniziativa tutti i dirigenti scolastici – ha affermato l’Assessore Agostino Mastrogiacomo – al fine di organizzare il concorso nella massima efficienza e trasparenza. L’obiettivo è quello di far sapere ai ragazzi che “giocare d’azzardo” non equivale al gioco così come propriamente conosciuto, anzi, può essere realmente pericoloso e foriero di danni. Per questo l’obiettivo è quello non solo di sensibilizzare i ragazzi più giovani, ma anche quello di premiare gli esercenti che intendono contrastare questo dannoso fenomeno».

“Si tratta di un contributo che riteniamo importante – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi nel percorso educativo dei nostri giovani. E’ chiaro che il messaggio che lanciamo è diretto anche all’intero nucleo familiare proprio per il tramite dei più giovani”.