Elezioni a Cisterna, il centrodestra scarica Merolla e candida Cirilli

21/03/2014 di
antonio cirilli

 Il centrodestra, alla fine, è arrivato ad una soluzione condivisa e punta tutto sulla candidatura di Antonio Cirilli, scaricando di fatto il sindaco uscente, Antonello Merolla.

È di oggi la nota ufficiale che dà il via libera all’accordo raggiunto dai partiti coalizzati con Forza Italia, Nuovo centrodestra e Udc, che “a seguito di vari incontri – si legge nella nota – si è concordemente deciso di candidare a sindaco della città di Cisterna l’avvocato Antonio Cirilli”.

Questo significa che la candidatura ufficiale del sindaco uscente, Antonello Merolla, è stata declinata da tutti gli esponenti dei partiti della coalizione a favore di un nuovo nome, da spendere per una possibile nuova vittoria. Tuttavia, nella nota diffusa si legge che “la coalizione fa appello al sindaco uscente affinché voglia condividere questo nuovo progetto”.

Facendo il punto della situazione, i candidati ufficiali sono al momento Mauro Carturan, sostenuto da Fratelli D’Italia, Antonio Cirilli per il centrodestra; manca, tuttavia, il candidato ufficiale del Pd poiché il partito di Renzi è tuttora alle prese con una difficile decisione interna sul nome del possibile candidato.