Website Security Test
Banner Bodema – TOP

A Ponza le riprese della fiction Un’altra vita

E’ l’Isola di Ponza ad ospitare in questi giorni e fino all’inizio di aprile, il set di “Un’altra vita”, la nuova fiction di Rai Uno prodotta Endemol Italia per Rai Fiction, ambientata proprio sull’isola. La serie, sei episodi da 100 minuti, è diretta da Cinzia TH Torrini e scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Rametta.

Saranno presenti sul set, in queste settimane, tutti i protagonisti della fiction a iniziare da Vanessa Incontrada per proseguire con Daniele Liotti, Loretta Goggi, Cesare Bocci, Francesca Cavallin.

L’Isola ha accolto con entusiasmo l’arrivo della troupe che ha ricevuto un grande supporto dalle istituzioni locali e dal Sindaco Piero Vigorelli. Numerosi abitanti del luogo sono stati coinvolti come comparse e, nelle riprese delle scene in mare, è stato importante il contributo della Guardia Costiera di Ponza.

Le riprese si svolgeranno in tutte le magnifiche location offerte dall’Isola con i panorami mozzafiato e gli scorci più suggestivi. Ovviamente ci sarà il porto e il corso principale del paese, ma anche le bellissime cala Feola, cala dell’Acqua e cala Fonte nella zona di Le Forna dove, nella storia, c’è proprio la casa della protagonista Emma, interpretata da Vanessa Incontrada. E ancora, tra le varie location, ci saranno anche la Villa delle Tortore, la Chiesa di Le Forna, il teleposto dell’ Aeronautica Militare e la vecchia miniera. L’isola verrà mostrata al pubblico in una veste inedita, fuori stagione, senza turisti, senza le barche e i motoscafi che affollano il porto, ma restituendo a pieno tutto il suo fascino.

“Un’altra vita” è la storia di un cambiamento, di una seconda opportunità. Racconta la forza di una donna, Emma, che ha il coraggio di ricominciare da zero: crescere da sola le sue figlie e iniziare a lavorare come medico in un piccolo centro, tra la diffidenza delle persone. Quando Emma, infatti, scopre che il marito, interpretato da Cesare Bocci, oltre ad essere stato arrestato per corruzione, l’ha anche tradita, decide di lasciare la sua bella casa milanese e partire, senza guardarsi indietro. Dell’isola, inizialmente, conosce solo i paesaggi aspri, i mari in tempesta e la calma struggente dell’inverno. Ma, superate le prime enormi difficoltà, lentamente l’isola e i suoi abitanti conquisteranno Emma e le sue figlie.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.