Unindustria Latina partner di Smau Roma

18/03/2014 di
smau-roma

«Piccola Industria di Unindustria Latina sarà presente all’evento inaugurale di Smau Roma, mercoledì 19 marzo, alle ore 11, attraverso la partecipazione del presidente Angela Visca alla consegna del Premio Lamarck e del Premio Innovazione ICT Lazio». Lo comunica in una nota Unindustria.

«In seguito alla collaborazione a carattere nazionale tra Smau e Piccola Industria, per la promozione congiunta del programma AdottUp nell’ambito degli appuntamenti territoriali SMAU – prosegue la nota – Piccola Industria di Unindustria Latina, in occasione della quinta edizione di Smau Roma, in programma il 19 e 20 marzo presso la Nuova Fiera di Roma, sarà dunque partner territoriale dell’evento, con l’obiettivo di affiancare Smau nel favorire l’incontro tra startup e imprese del territorio. Lo SMAU (Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio) è la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology».

«Sono convinta che l’incontro tra il mondo dell’industria e le startup – dichiara il presidente Angela Visca – sia una leva fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle imprese. Le startup infatti rappresentano per le PMI un’opportunità per accelerare l’innovazione, investire in ricerca e sviluppo, migliorare prodotti e processi produttivi, incrementare la propria competitività o diversificare l’attività. Ecco perché è importante creare momenti di incontro sul territorio volti a favorire l’incontro e il networking concreto tra questi due mondi. Ed è per questo che Piccola Industria Unindustria Latina sarà presente all’evento inaugurale di Smau Roma, proprio per affiancare Confindustria Piccola Industria nella presentazione di AdottUp, il programma di Piccola Industria nel quale le PMI (piccole e medie imprese) si candidano a diventare incubatori di nuove idee promuovendo l’incontro tra startup ad alto potenziale di crescita e le imprese».