Calcio, da Beretta a Somma: tutti vedono il Latina in serie A

10/03/2014 di
Mario-Somma-latina24ore-536

I riflettori si sono accesi sulla Latina pallonara dal giorno in cui i nerazzurri espugnarono il Renzo Barbera di Palermo. Poi una scalata di commenti, voci, passaggi e tiri in porta che non conoscono fine. Tutti si sono accorti del condottiero Roberto Breda, di Milani e compagni, della società pontina.

L’ultimo a fare il punto della situazione è il tecnico del Siena Mario Beretta che ha definito i nerazzurri come una “squadra coriacea, pratica e con ottimi elementi”. Prima di lui Vincenzo D’Amico che dopo la gara di Brescia aveva osannato il centrocampo del Latina definendolo da “da favola” grazie all’apporto qualitativo di calciatori come Bruno, Ristovski e Alhassan.

Non si è tenuto al risparmio nemmeno Mario Somma, pontino di nascita, che ha accolto il momento positivo dei nerazzurri allargandolo al motto di “grande squadra”. Con lui gli ex mai dimenticati Salvatore Burrai e Maximiliano Cejas che dai personali profili virtuali si sono detti contenti per i risultati del Latina. Insomma, ovunque si giri il collo per ascoltare con l’orecchio sembrerebbe che la squadra nerazzurra sia per tutti una delle candidate alla promozione in serie A.

  1. Una squadra ricca di lottatori (Cottafava e Morrone su tutti), completa in ogni reparto, con la guida di Breda umile e concreto condottiero, vincerà sicuramente il campionato di serie B
    FORZA LATINA,
    LA SERIE A E’ VICINA!

  2. bravi latinensi… felici che questa squadra di malavitosi arrivi in serie a.. così poi il comune (i cittadini ignoranti e non) pagheranno le spese.. tutti voi che averte scritto commenti di gioia siete solamente dei dementi… non avete ancora capito che è tutto finto… la gloria.. le vittorie… il calcio in italia! è tutto un grande fratello!
    svegliatevi latinensi!!!!
    e non andate allo stadio a dare i soldi a maietta & co.
    svegliatevi….

  3. Restare con i piedi per terra è la cosa migliore…basta una sconfitta e si torna da 3 a metà classifica.
    Senza dubbio non potevamo sperare una stagione migliore, complimenti ecc… ma la serie A non è cosa semplice, il distacco dalle altre è minimo e manca ancora molto.
    Piano insomma!

  4. una citta’ come LATINA deve stare in SERIE A!!!
    nell’aria si sente anche tanta invidia!!!!
    GRAZIE MAIETTA & CO.

  5. Se il Latina va in serie A dovrebbe giocare al Flaminio a Roma (cosi almeno ho letto), e sarebbe pure la decisione giusta perché non avrebbe tempo x fare altro…

  6. In ogni caso il campionato non è ancora finito ed è meglio essere prudenti… in ogni caso, comunque andrà, sarà un gran campionato!

  7. i lavori inizieranno il giorno dopo la fine del campionato, è previsto un ampliamento di 5 anelli( la pista di atletica) su tutta la gradinata, curva(probabile espansione distinti) e tribuna, per cui si arriva a 8000 posti solo per latina ed una curva da 3000 per gli ospiti…

  8. Il Consiglio della Lega di Serie A a inizio marzo fra le altre proposte (da portare in assemblea) “ha confermato l’idea di fissare a 20 mila la capienza minima accettabile degli stadi per il prossimo campionato, con possibilità di deroghe al massimo fino al 20 per cento, quindi fino a 16 mila – ha annunciato Beretta -. E’ stato anche deciso l’aumento degli standard di illuminazione per esigenze televisive a partire dal ciclo dei diritti tv 2015/18, e in alcuni campi saranno fatti interventi per il riscaldamento”, fonte Ansa.

  9. Basta uno stadio da 10 / 12 mila basta alzare la gradinata e si fa. Il punto non è lo stadio, ne i dirigenti è la mentalità della società, la maturità dei dirigenti, quella la si deve scoprerire, però è giusto sognare e non dimenticare che per fare le belle squadre devi avere competenza, e qualche dirigente del Latina, qualche competenza c’è l’ha. Poi dove può arrivare nessuno lo può dire ? Vedi il Chievo.

  10. a proposito di malavitosi: se in A gioca la Juventus può giocare anche il Latina!

  11. Francesco e come mo fra sa di ciociaro perciò non rompere li c.GL.o.. E vattene a f.NC..o ciociaro de stabio.

  12. Ragazzi e godetevi il momento basta con i ricordi di Caiazza e mannagol oggi abbiamo giocatori che faranno la A …e a Latina serve pensare in grande magari arriva qualche investitore straniero forza Latina

  13. Attenzione agli appalti, attenzione alla mafia. Attenzione a chi verrà dopo di noi.

  14. invece di controbattere con argomentazioni adeguate queste sono state le risposte del latinense medio: ciociaro! rosicone… ecc.
    Poi homer… tu sei il meglio.. il tuo rispettare i sogni altrui significa: stai zitto e non svegliarmi da questo bel sogno.. proprio come chi non vuol vedere…
    vabbè… e poi se il tuo sogno è vedere la tua città in serie A mi dispiace ma hai proprio poche aspirazioni nella vita! e poi sei meraviglioso quando ti abbandoni al qualunquismo più completo: in italia tutto è criminalità quindi qualsiasi interesse hai stai con la criminalità! ragionamento da ignorante… che non fa altro che peggiorare le cose!
    tu continua ad andare allo stadio e FINANZIARE DI TUA SPONTANEA VOLONTA’ chi trae beneficio da questa squadra di brave persone.
    Mi sembra che nessuno abbia contestato quello che ho detto.. sostenendo che al contrario l’ambiente dirigenziale della NOSTRA squadra è pulito.
    Le uniche risposte sono state senza senso… ciociaro… vatte a vede il Frosinone!
    Se quindi volete essere lasciati in pace… con gli occhi chiusi… a sognare… il grande latina in serie A… sognate! Io di certo non ho alcun interesse se non quello civico di far riflettere i miei concittadini!

  15. Alla faccia di chi dice che il Latina è in mano alla malavita , i fatti parlano chiaro: la società e la squadra è fatta da gente seria che non sta rubando niente a nessuno facendo un passo alla volta e senza proclami.
    Siamo a 1 punto dalla 2.a (che significa serie A diretta) e godiamoci questo momento magico!
    FORZA LATINA,
    LA SERIA A E’ VICINA!

  16. voci dicono che per lo stadio sembra che la società sia già pronta anche per l’evenienza A (incrociamo le dita).
    una domanda a chi odia questa squadra e questa città. perchè continuate a perdere tempo a commentare le notizie sportive, peraltro con argomenti che con lo sport c’entrano davvero poco? la campagna elettorale e ancora lungi dal venire. smettete di guastarvi il fegato e venite a godervi un pomeriggio di sport con la famiglia. come tanti altri

  17. ma voi pensate veramente di andare ai play off e vincere con squadre con storia e blasone come avellino,siena ,cesena,pescara poveri illusi e poi in A giocate con lo stadio stile tribune del colosseo ahahah che ridereeeee

  18. I nuovi settori dello stadio:
    Settore: Zinc
    Settore:Piomb
    Settore: Fust ‘e scorie
    Settore : Munnezz varia
    il tutto finanziato dal Dipartimento della Salute!!!

  19. Ma quanti TROMFONI. godervi il momento invece di stronz.ggiare con tutte queste caz.ate.

  20. Io di Latina non seguo una societa’ diretta da uno ZINGARO. Fiero di essere abbonato al FROSINONE. Vi comunico che siamo in diversi ragazzi nati a Latina ma tifosi del FROSINONE. A breve fonderemo un Club chiamato LATINA GIALLOBLU’