E’ originaria di Latina la bambina di 3 anni morta sugli sci

10/03/2014 di
pista-sci-weissmatten-gressoney

E’ originaria di Latina la bambina di tre anni morta sulle piste di Gressoney Saint Jean, vicino Aosta. Matilde stava sciando in gruppo, insieme al maestro, quando è stata travolta ad alta velocità da un ragazzo di 17 anni. Nonostante i soccorsi immediati la piccola è morta.

La mamma della bambina – scrive oggi Il Messaggero – è di Latina e da alcuni anni vive insieme al marito a Milano. La famiglia di origine è molto conosciuta a Latina, alcuni parenti sono immediatamente partiti dal capoluogo pontino per raggiungere Aosta e dare conforto ai genitori sconvolti dalla terribile tragedia.

Secondo il procuratore di Aosta, Marilinda Mineccia, il ragazzo investitore «sciava a forte velocità» e non emergono responsabilità a carico del gestore delle piste. La Forestale che indaga sull’incidente ha realizzato già una videoricostruzione dell’impatto che sarà allegato agli atti dell’inchiesta.

  1. Povera bambina… purtroppo non sono nuovi incidenti simili sulle piste, spesso causati da imbecilli che non sanno sciare (e fermarsi..che è ancora più importante)