Latina, inaugurata la Casa dell’Acqua al centro Le Torri

05/03/2014 di
casa-acqua-centro-le-torri-latina24ore

Ieri sera è entratain funzione la prima Casa dell’Acqua a Latina città, presso il centro commerciale Le Torri. Sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, l’avvocato Giancarlo Piattella in rappresentanza della proprietà Latina Fiori, Gabriele Cardinale in rappresentanza del Supermercato Conad Superstore (titolare Maurizio Marasca), Luigi Casentini Responsabile del Conad Superstore del Centro Le Torri, Alessandri Alessandro Presidente del Consorzio Le Torri e Silvano Morandi, Ptresidente di LOGICA.

Dopo l’inaugurazione della Casa a Latina Scalo e a Fondi, prosegue l’attività di installazione sul territorio pontino. Il progetto, altamente innovativo sotto più aspetti, è frutto dell’esperienza di due anni e 60 strutture installate sul territorio nazionale.
Un progetto ispirato ad un concetto di sostenibilità urbana che coniuga in maniera assolutamente sinergica i concetti oggi quanto mai attuali del contenimento della spesa alimentare delle famiglie, della valorizzazione dell’acqua di rete e della fruizione di nuovi spazi messi a disposizione per gli utenti in un contesto di grande beneficio.

Ogni famiglia, approvvigionandosi alla Casa dell’Acqua  potrà risparmiare oltre 180 euro all’anno. Solo nello scorso 2013, LOGICA s.r.l. ha erogato 4,2 milioni di litri di acqua microfiltrata, refrigerarata liscia e frizzante a pagamento e 4,5 milioni di litri di acqua depurata gratuita in Comuni colpiti dall’emergenza Arsenico, con un risparmi economico per le famiglie di oltre 160 milioni di euro e un risparmio ambientale di quasi 700.000 kg di petrolio e 350.000 kg di PET e 5.800.000 di bottiglie di plastica.

  1. Prima ci siamo fatti tartassare da Morandi quando era ad acqua latina ora gli facciamo mettere le casette dell’acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti

  2. Io al signor Logica gli farei un clist.ere con le sue casette dell’acqua; analogo trattamento agli imbelli di contorno

  3. Ma non vi sta mai bene niente? Ora zitti e andate a comprare l’economicissima acqua minerale in bottiglia. Tanto non credo che beviate l’acqua del rubinetto.

  4. mi sembra geniale…invece di costringere Acquarapina a rattoppare mettere a norma e rendere potabile l’acqua che vende al costo dell’oro, la stessa acqua la ri paghiamo n’altra volta a chi per gentile concessione ce la depura…. tanto di cappello