Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Prevenzione dei tumori, premio Lilt a Massimo Gion

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Sezione di Latina – dal 1990, con cadenza quadriennale, promuove un “Premio Internazionale per la Prevenzione dei Tumori”. Quest’anno, settima edizione, il premio sarà assegnato a Massimo Gion, attualmente Direttore del Dipartimento di Patologia Clinica, Azienda ULSS 12 Veneziana.
La cerimonia si svolgerà in forma pubblica il 7 marzo 2014, alle ore 17 presso l’aula consiliare del Comune di Latina, gentilmente concessa dal Sindaco per l’alto valore che l’evento significa per la città. II vincitore del Premio è stato individuato da un’apposita Commissione scientifica presieduta dal prof. Domenico Francesco Rivelli, professore a contratto alla Scuola di Specialità in Oncologia dell’Università degli Studi di Bologna – già dirigente medico dell’Istituto oncologico “F. Addarii”del Policlinico sant’Orsola Malpighi di Bologna.
Durante la cerimonia saranno assegnate le “Attestazioni d’onore con medagliad’oro” a personalità che si siano contraddistinte a livello nazionale per la realizzazione di strutture oppure di servizi oncologici di elevate specializzazione. Tali riconoscimenti, stabiliti dalla Commissione scientifica sulla base di effettiviriscontri, riguardano i dott. Roberto Cianni e Rita Salvatori “per aver praticato per primi in Italia il trattamento con tecnica radio-embolizzante dei tumori primitivi e metastatici del fegato” e il dott. Fabio Ricci “per aver con tenacia promosso e guidato, nella lotta contro il cancro, il Gruppo interdisciplinare per l’applicazione della metodica del linfonodo sentinella presso il S.M. Goretti di Latina, i cui brillanti risultati sono stati pubblicati su numerose riviste scientifiche nazionali e internazionali”.

Comments

comments

  • VinxLt

    bravi..

MandarinoAdv Post.