Mafie, Zingaretti: “Il 22 tutti i sindaci a Latina con fascia tricolore”

26/02/2014 di
nicola-zingaretti-latina-24ore-78635222

«Il 22 marzo ci saremo tutti a Latina, per una giornata di coerenza e di orgoglio, per raccontare l’Italia che lotta contro la mafia e per la cultura della legalità. Da parte nostra ci arriviamo invitando tutti i sindaci a essere presenti con la fascia tricolore». Ad affermarlo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, alla presentazione della Giornata di Libera contro le mafie.

Un gesto «per dimostrare quanto sia profonda nella nostra regione la voglia di combattere le mafie con la coerenza di chi in questi mesi ha lavorato per regole semplici sull’accesso al credito delle aziende, per la centrale unica degli acquisti, per portare trasparenza nel pubblico che compra, e nella nostra partecipazione come parte civile negli importanti processi per mafia. Ci arriviamo anche con la forza – ha detto ancora Zingaretti – di dire che noi non dimentichiamo che la lotta alla mafia va fatta tutti i giorni innanzitutto con il buon esempio, con atti amministrativi, con la repressione e con le investigazioni come sta facendo chi sta nelle procure».

  1. La Regione Lazio si è costituita parte civile nei processi per mafia in corso.

    La Provincia e il Comune di Latina no.

  2. Quello che non capisco è con che faccia le amministrazioni comunali e provinciali con CHIARO stampo mafioso abbiano la faccia di presentarsi.

  3. De che stiamo parlando Latina è. In mano ai colletti bianchi di mafia e camorra, ma c’ è pure la ‘ndrangheta degnamente rappresentata, guardatevi intorno sono persone conosciute…. ;)