Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Video/Quindici alberi abbattuti in via del Lido. Taglio autorizzato?

Quindici alberi abbattuti in via del Lido a Latina. Un intervento autorizzato dal Comune oppure no? L’associazione Latina in Bicicletta ha realizzato un video inchiesta ponendo degli interrogativi a due funzionari del Comune. “C’è una ratio dietro l’abbattimento degli oltre 15 alberi che ombreggiavano la pista ciclabile di via del Lido? L’abbattimento – spiega l’associazione – inoltre è stato effettuato in un area demaniale nella quale in teoria gli eucalipti non potrebbero essere toccati se non per problemi di sicurezza. Quindi ben 15 alberature creavano problemi di sicurezza? Dalle risposte avute dagli uffici competenti non siamo riusciti a fugare i nostri dubbi”.

IL VIDEO:

Comments

comments

  • LT

    per abbatterli avranno avuto le loro buone ragioni!
    prima vi lamentate per la loro pericolosita’, poi vi lamentate perche’ non ci sono, fate pace con la mente!!!!

  • Marione53

    Abbattere una pianta è un delitto contro tutti noi: le piante ci fanno respirare perchè producono ossigeno ed assorbono i gas nocivi! Un cantiere del genere doveva essere seguito da una persona competente che decideva quali alberi tagliare (quelli pericolanti immagino) e quali potare.
    I 2 funzionari del comune interpellati nel video non potevano, a turno, controllare i lavori ed evitare questo scempio?

  • Titti

    Abbiamo voluto Di Giorgi e Cirilli, ora paghiamo le conseguenze.
    Stanno devastando la città

  • villi

    non c’è bisogno di una “sanzione”: se hanno danneggiato ingiustamente patrimonio pubblico devono risarcire il danno secondo i principi generali

  • villi

    credo che la ditta appaltatrice sia sempre la stessa, e bisogna vedere quanto si fa pagare per l’abbattimento

  • sconsolato

    Piantati dai Padri, tagliati dai compari…

  • Pece

    Ci si lamenta che sono pericolosi perchè non vengono potati. Ma questo non significa che per potarli bisogna raderli al suolo !!!!!! Ma una via di mezzo, no?

  • limitrofum

    facile. siccome un abbattimento così pesante non sarebbe giustificato l’amministrazione da la colpa alla ditta. la ditta non fatebbe mai tale lavoro in piu’ di quanto autorizzato per paura ovviamente di non essere pagata. aturale che il comune non abbia rilasciato nulla di ufficiale alla ditta per non essere incastrato.

  • francesco

    …..bongiorno..ma la legna degli alberi che fine a fatto vorrei una risposta…vi piace questo commento …puntata n.3

  • Cinico

    comunque sia la domanda di dove sia finita la legna è pertinente, in considerazione che quella da ardere costa da 12 a 14 euro al Quintale…… il lavoro svolto è stato appaltato ad un ditta esterna a pagamento? Quindi hanno scomputato il valore della legna da ardere dal costo complessivo dell’abbattimento?

  • bebbo

    Legna di pino e abete al massimo 10 al quintale!

  • Piero

    Gli alpini avrebbero fatto un lavoro molto più bello.

MandarinoAdv Post.