Calcio, Latina – Cittadella: Viviani in dubbio

14/02/2014 di
viviani-latina24ore-504

La gara d’andata segnò il debutto di Roberto Breda sulla panchina del Latina. Un pareggio senza reti e già aria nuova per i nerazzurri che da lì in poi si sarebbero confermati, partita dopo partita, come una delle squadre più temibili della serie B. Tredici risultati utili consecutivi (memorabile la vittoria di Palermo) e tanti cari saluti alla breve gestione Auteri.

Sabato 15 febbraio (calcio d’inizio alle 15) sarà tempo di riordinare la memoria. E poi tutti sul campo del Francioni per la partita tra Latina e Cittadella, quarta di ritorno. La truppa del condottiero Breda dovrà fare a meno di Jefferson ancora alle prese con la frattura della costola rimediata giorni fa. Potrebbero non essere della gara pure Laribi e Tozzo: mercoledì il centrocampista ex Sassuolo ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare, così come il portiere. Discorso diverso per Viviani che nonostante non abbia preso parte alla consueta partitella di ieri con la primavera dovrebbe scendere in campo. Chi certamente siederà in tribuna è Figliomeni che lotta per smaltire il problema muscolare che lo tiene fermo da un po’.

Dunque,  davanti a Iacobucci giocheranno Cottafava, Esposito e Bruscagin. Quest’ultimo non convince appieno Breda. Ma l’emergenza difensiva potrebbe regalargli il ritorno dal primo minuto con tanto di confetti per il fresco rinnovo contrattuale con i colori nerazzurri. A centrocampo confermati Morrone, Alhassan, Crimi e Ristovski. Meno certa la presenza di Bruno. Presenza legata all’eventuale recupero di Viviani e Laribi. Il duo offensivo sarà ancora una volta Jonathas – Paolucci. Sul fronte padovano il Cittadella di Foscarini teme le assenze di Coralli e Pugliese. Le loro condizioni saranno monitorate nelle prossime ore.

La gara tra Latina e Cittadella non è considerata di “cartello”. Testimonianza fornita dalla scarsa vendita di biglietti che fin ora ha raggiunto poco meno di 950 strappi. L’arbitro della sfida sarà Daniele Minelli di Varese. Assistenti De Troia e Di Iorio, quarto uomo Pagliardini.

Convocati – Iacobucci, Tozzo, Forzati, Cottafava, Bruscagin, Esposito, Nunes, Bruno, Crimi, Gerbo, Ristovski, Viviani, Milani, Morrone, Alhassan, Ricciardi, Cisotti, Paolucci, Ghezzal, Jonathas, Chiricò

Indisponibili – Baldan, Figliomeni, Jefferson, Laribi

Squalificati – Brosco