Website Security Test
Banner Bodema – TOP

E’ di Aprilia la campionessa italiana di scacchi per corrispondenza

Si chiama Chiara Bartalini, ha 53 anni ed è di Aprilia. E’ lei la nuova campionessa d’Italia di scacchi per corrispondenza. Bartalini ha vinto il Campionato italiano femminile, iniziato il 31 marzo 2013 e disputatosi in rete sul server della federazione internazionale. Nel torneo a girone semplice, 7 giocatrici ai nastri di partenza, ha totalizzato 5 punti sui 6 disponibili.

La Bartalini viene da una serie di buoni piazzamenti e, con questa vittoria, conferma il titolo già vinto nel 2011. Il torneo, giunto alla 32ª edizione, è stato organizzato dall’Associazione Scacchistica Italiana Giocatori per Corrispondenza (ASIGC). A solo mezzo punto (4.5), la piazza d’onore è stata conquistata da Carmela Piscopia di Angri (SA); buon terzo posto (p. 4) per Secondi Carlotta, solo 11 anni, di Triginto di Mediglia (MI); al quarto posto (p. 3.5), deludendo le aspettative della vigilia, la Campionessa uscente Katia Grossi, 23 anni, di Pianico (BG).

Bartalini, al momento impiegata presso la Camera dei Deputati, ha partecipato, con la nazionale italiana, agli incontri internazionali contro Stati Uniti, Svezia e Germania. Nelle due partite disputate per ogni match ha ottenuto bottino pieno, riportando la bellezza di 6 vittorie. Attualmente, fa parte della squadra nazionale impegnata contro la Norvegia e della rappresentativa europea che si sta confrontando con la Germania.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.