Portogallo, tragedia sfiorata durante il Roby Tour in moto

22/09/2010 di
incidente_motoraduno_67dt6drt_moto

Tragedia sfiorata al Roby Tour. Ieri, infatti, durante la tappa di trasferimento da Santiago a Fatima, nei pressi di Porto, un piccolo camion improvvisamente, alle 12.30, perdeva parte del suo carico di bancali. Proprio in quel momento sopraggiungeva il gruppo del Roby Tour.

In molti riuscivano ad evitare gli imballaggi, un’auto di passaggio veniva colpita sul parabrezza anteriore, ma non Gino Rocco che scivolava su uno di essi. Con lui la moglie Simona Tramice. Entrambi originari di Napoli sbattevano proprio sopra uno di queste strutture in legno per poi rotolare per diversi metri lungo la strada.

Forte lo shock tra i partecipanti al tour che scendevano dalle moto e correvano in soccorso. Immediato l’arrivo di un’ambulanza del “118” portoghese che imbragava i due feriti e li trasportava in ospedale con dietro, a passo d’uomo, tutti i rimanenti 50 centauri in ansia per l’accaduto. Fortunatamente nulla di grave per entrambi. Fondamentali, oltre ai caschi, le protezioni adottate per schiena, braccia e gambe. Nel pomeriggio i due sposini, appena usciti dall’ospedale, riuscivano a risalire in moto, che non ha riportato danni se non alla carena, e a continuare il loro tragitto passando per la splendida Porto e poi diretti a Fatima dove, durante la processione della sera, più di un centauro aveva buoni motivi per accendere un cero votivo. Prossima tappa, la più lunga del tour, da Santiago de Compostela a Toledo. Oltre cinquecento chilometri per ritornare in terra iberica.