Omicidio Del Prete, fermate due persone

02/02/2014 di
vincenzo-del-prete

Due fermi per l’omicidio di Vincenzo Del Prete, l’uomo assassinato a Borgo Hermada nel novembre scorso. Si tratta di Tommy Maida e Gianpiero Miglietta, accusati di essere gli autori materiali dell’omicidio avvenuto nei pressi della casa della vittima.

Era la sera del 18 novembre quando l’auto del 45enne Vincenzo Del Prete venne trovata in un canale, sul lato guida il corpo esanime dell’uomo. Quello che inizialmente sembrava un incidente risultò essere ben presto un omicidio.

Il corpo dell’uomo presentava sei fori di proiettile. Dopo quasi tre mesi, gli uomini della questura di Latina e quelli Servizio Centrale Operativo di Roma, hanno eseguito, in esecuzione di quanto disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Latina, due decreti di fermo d’indiziato di delitto a carico di Maida e Miglietta , ritenuti gli autori materiali dell’omicidio di 45enne.

Ad inchiodarli molti elementi tra i quali le testimonianze relative all’auto con cui era fuggito il «gruppo di fuoco» ed anche un coltello di proprietà del Maida rinvenuto nei pressi del luogo dell’imboscata, perso, probabilmente nel corso di un sopralluogo.