Latina, al via la scuola di formazione dei Giovani Democratici

30/01/2014 di

Si apre sull’”Arretramento del reddito e misure a sostegno” il primo appuntamento con la “FormAzione”, la scuola di formazione dei Giovani democratici della Federazione di Latina. Sabato 1 febbraio, alle 17, presso la sede della federazione provinciale del Partito Democratico, in via Napoleone, i Giovani democratici inaugureranno l’attività annuale con un focus sulla crisi economica, le difficoltà dei modelli produttivi e sociali ormai inadeguati alla società postindustriale e globalizzata, e l’impoverimento della società.

Relatori  Anselmo Briganti, segretario provinciale della Cgil e Antonello Testa, direttore provinciale della Cna, che offriranno un contributo qualificato sullo stato di salute dell’economia pontina e non solo. Ad entrare nel merito della iniziativa il responsabile Formazione dei Giovani democratici della Federazione provinciale, Tommaso Ciorra, nonché direttore della Scuola: “Saranno momenti di formazione, di condivisione e di dibattito per fornire alla classe dirigente di domani gli strumenti per interpretare e cambiare il territorio.

Il principale obiettivo è sicuramente quello di portare i problemi della nostra società sotto la lente di ingrandimento degli iscritti di tutta la provincia, in modo didascalico, ma senza rinunciare alla complessità che caratterizza l’attuale società”. Ancor più in dettaglio entra Giuseppe Stamegna, segretario provinciale dei Giovani democratici, che commenta: “Il primo appuntamento della Scuola di formazione verterà sul tema dello ‘sviluppo’  perché sentiamo la necessità di imporre uno ‘sguardo lungimirante’ al dibattito politico, anticipando, per quanto possibile, i cambiamenti epocali che caratterizzano questi anni”.