Website Security Test
Banner Bodema – TOP

De Marchis: “Dalla Regione nessun contributo per gli affitti”

Niente contributi per gli affitti dalla Regione Lazio. Le graduatorie comunali sono compilate dal 2008, tutte le settimane coloro che hanno titolo al contributo si sentono rispondere allo stesso modo, ovvero che i soldi non ci sono, che sono fermi in Regione e che saranno disponibili nei prossimi giorni.

Occorre sottolineare – attacca Giorgio De Marchis, segretario del Pd di Latina – che, dopo i ritardi dovuti alla mancata quantificazione del contributo su Roma città, ritardo determinato dalla lentezza burocratica del Comune di Roma, nel mese di giugno l’Assessorato ha provveduto a determinare l’entità del finanziamento per le singole province. Purtroppo, a causa dell’austerità in vigore nelle Regione i fondi non sono stati trasferiti ai diversi Comuni che non possono pagare i contributi”.

Trovo insensato – commenta Giorgio De Marchis – che la Regione decida di bloccare i contributi per gli affitti, davanti alla crisi che non accenna a diminuire, il contributo per gli affitti rappresenterebbe una boccata di ossigeno per centinaia di famiglie. Non si può andare oltre, non sono ammessi ulteriori ritardi nel pagamento dei contributi, è necessario rilanciare seriamente un politica del welfare mediante il sostegno increto alle persone ed alle famiglie in difficoltà. Se nei prossimi giorni non ci dovessero essere novità positive – conclude De Marchis – non si possono escludere manifestazioni sotto la Regione per testimoniare il dissenso insieme con iniziative eclatanti sul territorio”.

Comments

comments

  • G.

    Salve,
    ormai sono passati circa tre mesi dall’uscita della graduatoria definitiva del contributo afftti 2008 del Comune di Roma.
    La Regione dichiara di aver stanziato i fondi!!!
    Ma quando erogheranno questi benedetti assegni????
    I cittadini increduli attendono dipsperatamente!!!!
    G.

MandarinoAdv Post.