Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Premio Alessandro Laganà contro le leucemie

Martedì 21 settembre, alle ore 18, presso la sede di Latina della Facoltà di Economia della “Sapienza” avrà luogo la cerimonia di conferimento del “Premio Alessandro Laganà 2010 per la lotta alle leucemie”.

Il prestigioso riconoscimento viene attribuito ogni anno, su iniziativa dell’Associazione “Alessandro Laganà”, ad una eminente personalità del mondo accademico, scientifico, culturale, istituzionale o della società civile che si è particolarmente distinta nella lotta alle leucemie, in ragione del proprio impegno per la ricerca scientifica, l´assistenza ai pazienti affetti da tali gravi patologie, l´attività di sensibilizzazione rispetto alle esigenze di prevenzione e cura delle neoplasie ematologiche.

Quest’anno il premio sarà assegnato al professor Francesco Lo Coco, docente di Ematologia e Direttore del Laboratorio di Diagnostica Oncoematologica del Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma, che con la sua equipe di ricercatori è impegnato in una strenua e quotidiana battaglia contro i tumori del sangue.

I familiari, gli amici e i colleghi intendono così ricordare, a due anni esatti dalla sua prematura scomparsa, la figura del giovane avvocato Alessandro Laganà, molto noto in città per il suo impegno in ambito accademico ed al servizio della comunità forense.

Alla cerimonia parteciperanno le più alte autorità cittadine, fra cui il Commissario Straordinario del Comune di Latina, il Direttore Generale della AUSL, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e diversi docenti dell’ateneo pontino.

«Nel ricordo di Alessandro – ha spiegato il presidente dell’Associazione, l’avvocato Giovanni Sillitti – siamo al fianco di chi, ogni giorno, guida la scienza verso nuove conquiste contro le leucemie. Perché questa è una sfida che si può e si deve vincere, con l’aiuto di tutti».

Nel corso dell’incontro saranno presentati gli ultimi successi della ricerca scientifica nella cura delle leucemie e dei linfomi.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.