Latina, i Forconi bloccano la Pontina

15/01/2014 di
forconi-pontina-bloccata-latina-24ore

I Forconi del “Coordinamento 9 Dicembre” di Danilo Calvani bloccano la Pontina. Nel pomeriggio è partita una carovana di mezzi dal presidio di Borgo Piave in direzione di Roma.

I mezzi procedono “ad andamento lentissimo” come scrive lo stesso Calvani. La Pontina è già praticamente paralizzata. La protesta è partita da Pontinia e si è poi spostata verso Borgo Piave.

L’ALA MODERATA DA FASSINO.  Un incontro tra alcuni esponenti dell’ala moderata del Coordinamento 9 Dicembre, meglio noto come Movimento dei Forconi, e il presidente dell’Associazione dei Comuni italiani (Anci) Piero Fassino si terrà domani alle 10 nella sede dell’Anci a Roma. Lo ha reso noto Mariano Ferro, uno dei leader della fazione dialogante dei Forconi. «Andiamo a presentare a Fassino le nostre proposte che vorrebbero dare un pò di sollievo agli italiani che soffrono per la crisi – ha detto Ferro -. Vogliamo capire se i sindaci vogliono solo fare gli esattori del governo o se invece vogliono stare dalla parte dei cittadini». Tra le proposte del movimento, il blocco delle procedure esecutive di Equitalia e un fondo pubblico di sostegno alle imprese.

  1. NON SIAMO I FORCONI MA COORDINAMENTO 9 DICEMBRE
    I FORCONI SONO QUELLI CHE SI SONO VENDUTI AL GOVERNO

  2. mortacci vostra…andassero sotto casa dei politici no a bloccà la pontina che è già una strada di mer.da

  3. …andamento lento… plum, plum, plum: cantava una vecchia canzone

  4. beato te cesare che non hai nulla da protestare e ti infastidisce chi lo fà

  5. noi siamo 9 dicembre forconi chi? e il nostro lider e calvani per sempre presidio orte viterbo

  6. andate a lavurà…altro che bloccare le strade…. VERGOGNATEVI

  7. Che idiozia. Si vuole cacciare il governo e si blocca una strada con dei poveri cristi che vanno a lavorare per portare i soldi a casa. Così si aggiunge disagio a chi già fa una vita di sacrifici. Calvani cambia strategia, altrimenti ti fai odiare dal popolo, quello che lavora.

  8. è venuto il momento di usare la forza contro chi non vuole sentire ragioni, basta col blocco delle strade, Calvani vai a lavorare….ed alle scuole serali

  9. avete rotto co sti blocchi. ma voi non dovevate passare il natale e il capodanno in protesta a roma? invece vi siete fatti tutte le feste con le gambe sotto il tavolo, e il 7 gennaio, giorno in cui dovevate iniziare a lavorare, vi siete ricordati dello sciopero. siete ridicoli, levatevi e fate lavorare la gente che con voi non vuole avere nulla a che fare

  10. Caro Kalvani hai mostrato il tuo vero volto …. Sei solo capace di bloccare una strada usata da chi va a lavorare. …
    Vai a Roma a protestare tu e i tuoi amici falliti, per non pagare i debiti!!!
    Vai a Roma, se hai il coraggio, e blocca i centri della vita politica, oppure hai paura dei celerini!!!

  11. Siamo a metà gennaio e, presumibilmente, il 90% delle persone COSTRETTE a viaggiare con mezzo proprio o pubblico sulla Pontina lo fa per motivi di lavoro e non puo’ fare altrimenti. Al momento in cui iniziava il blocco, c’era il rientro pomeridiano. La gente, in un periodo come questo, il lavoro cerca di tenerselo molto stretto, non vuole sgarrare e forse proprio in questo momento è il caso di produrre di piu’. Ragion per cui, il blocco della Pontina ha comportato SOLO DISAGI. Alla politica, di tu che blocchi la Pontina non gliene puo’ fregar di meno. Se volevi cacciare i politici attuali, per metterci chissà chi al loro posto, dovevi piazzarti davanti a Montecitorio, Palazzo Chigi e Palazzo Madama, impedendo ai parlamentari, ministri e sottosegretari di uscire!!!!

  12. ma veramente ve la prendete co sti poveri cristi? gente che è fallita e che non vede il futuro? per quanto mi riguarda se mi toccasse una cosa del genere bloccherei pure le autostrade…

  13. perché non vedo la connessione. Che senso ha bloccare l’autostrada?

    Cosa devo pensare che il ragionamento è questo: “io non lavoro e quindi non devi lavorare neanche tu” ??? Oppure la connessione è un’altra?

    Bloccando la pontina, dei “POVERI CRISTI” danneggiano altri POVERI CRISTI Che devono per forza andare a lavorare, magari sottostipendiati, per mantenere la famiglia e pagarsi il mutuo. MAgari, qualcuno di loro ha anche delle scadenze urgenti in ufficio o in fabbrica!!

  14. ma come si possono condividere “idee” con chi rifiuta a priori qualsiasi contatto con il governo e la politica in generale: troppo comodo dire tutti a casa, ma tutti chi ? sostituiti da chi ?

  15. volete bloccare l italia???
    e secondo voi bloccando la pontina i politici vi ascolteranno o si dimetteranno???si saranno fatti pure una risata alla faccia vs e ns, visto che tanto ci scanniamo tra noi cittadini(chi protesta e chi va a lavorare)

    caro calvani o forconi, volete protestare?
    andate sotto il parlamento a non fateli uscire facendogli passare la notte li dentro vedi come poi qualche accordo lo prendono, oppure che nessuno paghi per un mese le tasse, vedi come questi fantomatici politici iniziano a scendere in piazza a sentirvi.

    fare la guerra tra poveri non porta a nulla!!!!

  16. Ma non avete capito che è tutta una scusa per starsene alle rotonde senza lavorare e convincere le mogli che stanno facendo una cosa giusta? a natale, come avevo predetto in un vecchio articolo, sono stati tutti a mangiare e alla rotonda c’era rimasto solo quel povero trattore che vedo tutti i giorni parcheggiato solo (ma non è pericoloso?)….

    Bloccano la pontina pensando di fare cosa giusta, ma non si accorgono che chi passa li guarda con compassione…. non sarete voi a salvarci dalla crisi, semplicemente perché non avete i mezzi (non intendo i trattori)…

  17. Loro protestano intanto, voi invece state su latina24 ore a disquisire ancora di Berlusconi & CO.
    Comunista statuina da solotto.

  18. anche certo giornalismo, a caccia di sensazionalismo gratuito,non è indenne da critiche: non si possono gratificare personaggi del genere con dirette TV, inviti a Domenica In, interviste a giornali, siti web, ecc….
    il peso specifico delle “idee” e delle “persone” dovrebbe ormai esser chiaro, e allora perchè continuare a scodinzolare dietro irresponsabili che non chiedono altro che una vetrina che faccia cassa di risonanza a diatribe che sarebbero escluse anche dalle conversazioni al bar !