Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Aperta via Armellini, due parcheggi e rilievi per non vedenti

Alla presenza del sindaco Giovanni Di Giorgi e dell’assessore Giuseppe Di Rubbo è stata inaugurata questa mattina la nuova viabilità in via Armellini, accanto alla chiesa di S. Maria Goretti, che è stata aperta alla viabilità nei due sensi.

Si tratta di un’opera pubblica che va a riqualificare un’area su cui è stata effettuata la realizzazione di 3 edifici con 200 appartamenti, negozi ed uffici, il tutto frutto di una convenzione tra Comune e soggetti privati.

Oltre al compimento delle rete idrica, fognaria, telefonica e di tutte le forniture necessarie per una completa urbanizzazione dell’area, è stata creata anche una traccia Loges (Linea di Orientamento, Guida e Sicurezza) sistema costituito  da  superfici dotate di rilievi studiati appositamente per essere percepiti sotto i piedi, e visivamente contrastate, da installare sul piano di calpestio, per consentire a non vedenti ed ipovedenti di riconosce i luoghi ed eventuali fonti di pericolo.

Sono stati poi realizzati anche due parcheggi, uno in superficie e uno nel sottosuolo, il primo di proprietà comunale, il secondo privato. I lavori, progettati dall’arch. Luca Baldini, sono stati compiuti da ditte locali.

“Si tratta di un importante intervento – ha affermato il sindaco Di Giorgi – che consente di riqualificare un’area posta al centro della città e fornire servizi ad un quartiere popoloso. Un’opera attesa da anni che si affianca anche al recupero e completa riqualificazione del centro sportivo “Samagor”. Questo intervento si inserisce in un quadro più ampio di opere pubbliche che l’amministrazione sta programmando e portando avanti al fine di fornire servizi ai nostri cittadini”.

“Dopo l’inaugurazione delle due rotonde di via Polusca e via dell’Agora – ha detto l’assessore Di Rubbo – e la riqualificazione dell’area antistante le autolinee di via Romagnoli, ecco l’apertura di via Armellini. Nei prossimi giorni completeremo i lavori di altri opere importanti, mentre sono tanti i cantieri aperti, tra cui quelli del PLUS per la riqualificazione del litorale. E’ questo il linguaggio con cui ci piace parlare, quello dei fatti concreti”.

Comments

comments

  • sergio

    Bla Bla Bla Bla Bla…

  • LT

    ennesima dimostrazione di efficenza!!!

  • Alex

    Non ho nulla da dire sulla bellezza delle nuove rotonde… (magari avrei da dire qualcosa sui costi di realizzazione e sull’utilità….. ma vabbè)
    il problema di questa città è che si fanno cose, si spendono (tanti) soldi pubblici e poi si abbandonano.
    Ci sono intere zone, rotonde, parchetti, strade ecc… nel completo degrado.
    La colpa è anche di certi cittadini incivili… ma il comune non fa manutenzione delle aree pubbliche.

  • 1 2 e 3

    Le rotonde in via dell’agora per non far fare la fila ai vip si fanno.
    La rotonda su via romagnoli dove si passa con il rosso ad ogni semaforo e ci sono traffico ed incidenti non si fa perchè ci passano i poveracci.
    Assessore di pochi e non di tutti, ricordiamocelo la prossima volta.

  • Alex

    Infatti… a mio avviso gli incroci più pericolosi che dovrebbero essere riconvertiti in rotonde sono quello delle autolinee e di via del lido (morbella).

  • Cittadino

    …Le rotonde con tanto di ulivo….

  • pazzatoio

    Quoto pienamente per le rotonde…..

    Notate in foto che sono 4 gatti?

    non se loi è incxxati nessuno….hihihih!!!!

  • pancrazio

    Sindaco Giovanni Di Giorgi e assessore Giuseppe Di Rubbo fate installare dei semafori in corrispondenza della rotonda di via Piave perché è un intreccio di vie pericoloso, tutti pensano di avere la precedenza e ci sono sempre ingorghi!

  • BASTIAN CONTRARIO

    …Per non parlare della segnaletica….i primi 10 metri di strada di Via Oslavia, provenendo da Via Carturan sono con divieto di accesso e a senso unico. Sarebbe stato sufficiente un divieto di sosta su ambo i lati in quel priccolo tratto (tenuto conto dei tanti parcheggi nelle adiacenze) e lasciare Via Oslavia a doppio senso di circolazione per l’intero tratto..ma questi sono gli Scienziati che abbiamo e chiisà quanti incidenti vedremo!!!

  • Dr. Robert

    quello con il montgomery sembra che dica “AHO ‘ BUFFONI, LEVATEVE DE MEZZO CHE DEVO DA PASSA’ COR PANDA”

  • Cinico

    politicanti ridicoli

MandarinoAdv Post.