Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sindaci, Di Giorgi sale nella classifica del gradimento

Il sindaco Giovanni Di Giorgi sale dalla 84° alla 54° posizione nella classifica del gradimento dei sindaci italiani. La graduatoria è stata realizzata dal Sole 24 Ore.

LA CLASSIFICA COMPLETA

IL PIU’ AMATO E’ IL SINDACO DI PAVIA. È Alessandro Cattaneo, primo cittadino di Pavia e vicepresidente dell’Anci, il sindaco più amato. Lo rivela la rassegna del Governance Poll 2013, l’analisi che Ipr Marketing realizza ogni anno per Il Sole 24 Ore misurando il gradimento ottenuto dai protagonisti della politica locale. Nella rilevazione 2013, il 68% dei propri cittadini è disposto a rivotare Cattaneo. Si piazza al secondo posto, con il 66% di consensi, il sindaco di Bari, Michele Emiliano, seguito al terzo posto dal sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca (65%). Tra i sindaci delle grandi città, il primo cittadino di Palermo Leoluca Orlando è al 12esimo posto con il 59%, insieme al sindaco di Lecce, Paolo Perrone, e al primo cittadino di Como Mario Lucini; il sindaco di Torino e presidente dell’Anci, Piero Fassino, è al sedicesimo posto (58%), seguito a breve distanza dal sindaco di Roma Ignazio Marino (56,5%), che arriva 21esimo insieme al collega di Verona, Flavio Tosi. Al 26esimo posto si piazza invece il sindaco di Firenze e segretario del Pd, Matteo Renzi, con il 55% di cittadini pronti a rivotarlo. Al 54esimo posto c’è il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, con il 51%; stessa posizione in classifica per il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Il sindaco di Genova, Marco Doria, arriva invece al 76esimo posto, insieme a Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, Nicola Ottaviani, sindaco di Frosinone, Sergio Abramo, sindaco di Catanzaro, Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia, Nella Brambatti, sindaco di Fermo. La maglia nera in classifica se la aggiudicano il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, e il primo cittadino di Alessandria, Maria Rita Rossa.

 

 

Comments

comments

  • Cittadino di Latina

    E’ la certificazione del disastro dell’opposizione.

  • sergio

    figuriamoci gli altri. Dove si vota che voglio farlo scendere un po’? La nostra città fa schifo ed è sopratutto colpa sua.

  • gianni

    Ecco perché latina non si alzerà mai in piedi e farà sempre più pena. Se i suoi cittadini apprezzano un sindaco come Di Giorgi….c’è veramente poco da sperare. Condoglianze a tutti..

  • vinxlt

    l’unico modo per far svegliare questa citta’, e’ che lo arrestino. altrimenti continueranno a ragionare da tifosi

  • renato

    confermo il risultato della statistica che e’ stato redatto dal famoso gruppo di ricercatori internazionali che presiede la panchina di fronte l’ospedale civile Santa Maria Goretti,,persone in attesa del metadone per intenderci.

  • Marione53

    Tutti a lamentarci anche di fronte a risultati positivi come chi ha fatto più rotonde in città e…basta! Di Giorgi è al 1° posto in Italia.
    Speriamo che adesso comincia pure ad far riasfaltare le strade che fanno schifo!

  • LT

    giusto riconoscimento per il nostro sindaco.
    rassegnatevi governera’ a lungo……fate prima ad andarvene voi!!!

  • Cinico

    sono le classifiche di mariacazzetta…. chi più ne ha più cassate metta!

  • Ehmmm

    Giovanni Faccia da topo

  • canaris

    vorrei conoscere la base argomentativa sulla quale sono stati interpellati questi presunti “cittadini”

  • lupino buzzo

    sembra una di quelle notizie provocatorie per far aumentare i contatti di un sito……………

  • Ex di destra

    Ma come vengono stilate queste statistiche di gradimento. In una città dove sono in aumento scippi, rapine, furti in casa e di auto, estorsioni, truffe e frodi in sindaco viene premiato!! Forse è stato premiato anche chi ha stilato questa classifica con un qualche appalto.

  • Ehmmm

    Direttore Cusumano perche non lo fai sul tuo sito un sondaggio sullo pseudo sindaco di latina??? Voglio proprio vedere come andrebbe a finire …ma tanto nn lo
    Farai mai perche questo sito è complice dei pagliacci del comune di latina, chisaa cosa vi daranno mai in cambio, ma soprattutto del capoclown di Latina il sindaco di giorgi (er sorcio).

  • Rain

    ahah questa è comica davvero! Latina24ore è l’unico che attacca il Comune come si deve (anche con le campagne sulla criminalità e le multe morali) e ora va a finire che sono amici loro??!! Guarda che la classifica è del sole24ore!

  • Cittadino di Latina

    In una città che ogni anno scende nelle classifiche sulla qualità della vita (sempre il Sole24ore le fa tra l’altro …) i consensi aumentano.

    Ripeto, grande è la responsabilità di chi non è stato in grado in questi 20 anni di governo della destra di costruire un’alternativa.

    Tutti giocatori presuntuosi di una squadra dove ognuno gioca la propria partita.

  • Zarathustra

    Molto probabile che chi ha redatto questa classifica è stato AL SOLE 24 ORE!
    E quindi ha preso un bel colpo … di sole!

MandarinoAdv Post.