Verdi, interrogazione sul porto di Rio Martino

17/09/2010 di

I Verdi, informa una nota, «hanno presentato una interrogazione urgente a risposta scritta al presidente del Consiglio regionale, in merito al progetto di realizzazione del porto di Rio Martino a Latina». Il capogruppo in Regione Lazio dei Verdi, Angelo Bonelli ha chiesto di sapere «se l’intervento è stato sottoposto a preventiva Valutazione Ambientale Strategica (Vas), e a Valutazione di impatto ambientale (Via), se sono stati acquisiti preventivamente il nulla-osta del Parco Nazionale del Circeo, la Valutazione di incidenza della Regione Lazio e l’Autorizzazione paesaggistica».

«Si tratta – ha detto Bonelli – di un progetto localizzato nel Parco Nazionale del Circeo, e in Zps e in un’area particolarmente delicata, che potrebbero modificare il moto ondoso, con la conseguenza di alterare la normale deposizione sedimentologica e aumentare così il relativo rischio di intensificazione erosiva del tratto costiero
limitrofo».

  1. perchè Bonelli non si è fatto tutte queste domande quando ha firmato in Regione Lazio l’autorizzazione a costruire case popolari in via Londra a Latina? sul terreno che gli abitanti delle Cooperative Asves hanno donato al comune per il verde Pubblico!
    Non si sta facendo nulla con questi Verdi, non si è fatta la strada parallela al lungomare, perchè di sarebbero tagliati un decina di eucalipti, e qualche pianta di pioppo, dopo 17 anni si scopre che al mare non c’è viabilita!
    COMPLIMENTI